3° GIORNATA RITORNO POOL PROMOZIONE

3° GIORNATA RITORNO POOL PROMOZIONE

3° Giornata ritorno Pool Promozione – 12.03.2017 – Al via la terza giornata di ritorno dei Pool Promozione di Serie A2. Il Pool Promozione prevede lo scontro al meglio delle cinque gare di andata e delle cinque gare di ritorno, delle cinque migliori squadre classificate nel Girone Bianco e nel Girone Blu. La prima gara è prevista per il 12 febbraio e l’ultima è prevista per il 19 marzo. Al termine delle dieci gare, le prime otto squadre classificate giocheranno i Play-Off Promozione in Superlega.

Ecco i tabellini e i dettagli gara :

VBC Mondovì – Emma Villas Siena 0-3. Continua il momento non positivo per Mondovì che in casa perde con risultato netto contro una Siena che cerca di risalire in classifica. A volte avanti i monregalesi si fanno riprendere e superare da un’attenta squadra toscana che vuole la vittoria. In campo per Coach Mauro Barisciani si segnano 9 punti con Matteo Paoletti, 7 punti con Matteo Bolla, 3 ace e 2 muri punto. In campo per Coach Paolo Tofoli si segnano 14 punti con Renato Russomanno, 9 punti con Williams Padura Diaz, 7 ace (5 di Marco Fabroni) e 9 muri punto.

Ceramica Globo Civita Castellana – BCC Castellana Grotte 0-3. La prima della classe fa la voce grossa sul campo di Civita Castellana e si porta a casa il punteggio tondo in un’ora e mezza. Ci provano i viterbesi a stare al passo dei pugliesi, che sono squadra tattica e precisa. In campo per Coach Alessandro Spanakis si segnano 15 punti con Airton Banderò, 5 ace e 1 muro punto. In campo per Coach Giuseppe Lorizio si segnano 13 punti con Roberto Cazzaniga, 11 punti con Djalma Moreira, 10 ace e 3 muri punto.

Conad Reggio Emilia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-0. Nell’anticipo del sabato sera i padroni di casa di Reggio Emilia si impongono con un bel risultato secco su Tuscania. Sempre avanti gli emiliani non danno spazio ai viterbesi che provano a raggiungere gli avversari, che però sono più precisi e incisivi. In campo per Coach Francesco Dall’Olio si segnano 19 punti con Arthur Kody, 12 punti con Ludovico Dolfo, 3 ace e 12 muri punto. In campo per Coach Paolo Montagnani si segnano 12 punti con Daniel Maciel De Souza, 6 punti con Dmitry Shvarak, 3 ace e 10 muri punto.

Monini Spoleto – Kemas Lamipel Santa Croce 2-3. Bella prova della squadra di Santa Croce che gioca da precisa e pungente e si prende il tie-break. Partita a set alternati e punteggi alterni, non fanno altro che portare le due avversarie al 5° set, dove Santa Croce e Spoleto giocano quasi un altro set che finisce a 20 con un solo break di vantaggio a favore dei toscani. In campo per Coach Riccardo Provvedi si segnano 20 punti con Michele Morelli, 12 punti con Matteo Bertoli, 10 punti con Federico Bargi, 4 ace e 14 muri punto. In campo per Coach Fulvio Bertini si segnano 15 punti con Angel Dennil, 14 punti per Hugo Guimaraes, 7 ace e 17 muri punto.

Caloni Agnelli Bergamo – Sigma Aversa 3-1. Non si perde in chiacchiere Bergamo che conquista un’altra vittoria e stavolta davanti al proprio pubblico. Ci prova Aversa a riaprire la gara vincendo il secondo set, ma i lombardi vogliono la vittoria e prese le misure viaggiano diritti verso la conquista della gara. In campo per Coach Gianluca Graziosi si segnano 15 punti con Sjoerd Hoogendoorn, 11 punti con Oreste Cavuto, 10 punti con Marco Pierotti, 5 ace e 8 muri punto. In campo per Coach Pasquale Bosco si segnano 20 punti con Andrea Santangelo, 14 punti con Enrico Libraro, 3 ace e 7 muri punto.

VBC Mondovì – Emma Villas Siena  0-3 23-25 22-25 16-25    
Ceramica Globo Civita Castellana – BCC Castellana Grotte  0-3 23-25 19-25 19-25    
Conad Reggio Emilia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania  3-0 25-23 25-19 25-20    
Monini Spoleto – Kemas Lamipel Santa Croce  2-3 25-21 23-25 25-15 22-25 18-20
Caloni Agnelli Bergamo – Sigma Aversa  3-1 25-18 18-25 25-19 25-21  

Il quarto appuntamento con il ritorno sarà per mercoledì 15 marzo alle ore 20.30 con Siena-Bergamo, Castellana Grotte-Mondovì, Tuscania-Civita Castellana, Santa Croce-Reggio Emilia, Aversa-Spoleto.

Segui la classifica aggiornata su  : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/serie-a2-m/classifica-pool-promozione-serie-a2/

 

(Foto sienasport.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.