5° GIORNATA RITORNO POOL SALVEZZA

5° GIORNATA RITORNO POOL SALVEZZA

5° Giornata ritorno Pool Salvezza – 01.04.2017 – Al via la quinta ed ultima giornata di ritorno dei Pool Salvezza di Serie A2. Il Pool Salvezza prevede lo scontro al meglio delle cinque gare di andata e delle cinque gare di ritorno, delle squadre classificate tra la 6° e la 10° posizione nel Girone Bianco e nel Girone Blu. La prima gara è prevista per il 12 febbraio e l’ultima è prevista per il 01 aprile. Al termine delle dieci gare, le prime due classificate restano in Serie A2, le ultime due retrocedono in Serie B, le altre sei squadre disputeranno i Play-Out.

Ecco i tabellini e i dettagli gara :

Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia – Basi Grafiche Geosat Lagonegro 3-0. Vince Brescia in casa contro le seconde linee di Lagonegro, mentre i titolari osservano un turno di riposo certi del primo posto in classifica e della posizione per i Play Out. In campo per Coach Roberto Zambonardi si segnano 13 punti con Alberto Cisolla, 2 punti con Fabio Bisi, 8 punti con Simmaco Tartaglione, 3 ace e 6 muri punto. In campo per Coach Paolo Falabella si segnano 10 punti con Willyan Da Silva, 6 punti con Filippo Boesso e Matteo Pizzichini, 3 ace e 2 muri punto.

Pool Libertas Cantù – Goldenplast Potenza Picena 1-3. Quasi due ore di gioco e Potenza Picena si prende la gara in trasferta. Nonostante la gara persa senza punti, Cantù si aggrappa all’ultimo posto in classifica utile per non retrocedere. In campo per Coach Massimo Giuseppe Della Rosa si segnano 15 punti con Caio Alexandre De Oliveira, 11 punti con Jordan Richards, 8 punti con Matteo Riva, 6 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Adriano Di Pinto si segnano 18 punti con Andrea Argenta, 9 punti con Paolo Zonca, 8 punti con Enrico Lazzaretto, 6 ace e 13 muri punto.

Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Sieco Service Ortona 0-3. Ultima possibilità per Montecchio per rimanere in classifica, ma la squadra vicentina spreca l’occasione in casa contro la forte Ortona e purtroppo è la prima a retrocedere in B1. Ortona non da spazi e si porta a casa il buon risultato. In campo per Coach Michele Marconi si segnano 16 punti con Michele Pranovi, 14 punti con Mario Mercorio, 6 ace e 9 muri punto. In campo per Coach Nunzio Lanci si segnano 10 punti con Nicolò Casaro, 8 punti con Michele Simoni e Sam Holt, 8 ace e 4 muri punto.

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano 3-0. Bella prova di Castellana Grotte che chiude la serie contro Alessano nel derby pugliese con una bella vittoria tonda e senza appello. In campo per Coach Vincenzo Fanizza si segnano 14 punti con Giacomo Bellei, 10 punti con Cristian Casoli, 2 ace e 10 muri punto. In campo per Coach Vincenzo Mastrangelo si segnano 7 punti con Luca Marzo, 6 punti con Andrea Bulfon, 2 ace e 2 muri punto.

Videx Grottazzolina – Club Italia Crai Roma 3-0. Ultima gara per il Club Italia che finisce il campionato ultima in classifica con soli 9 punti e con un’ennesima sconfitta. Bene Grottazzolina che fa il suo, gioca la pallavolo di cui è capace e si prende i tre punti che la portano al quarto posto. In campo per Coach Massimiliano Ortenzi si segnano 11 punti con Raydel Poey, 8 punti con Francesco Sideri, 8 ace e 8 muri punto. In campo per Coach Michele Totire si segnano 6 punti con Roberto Russo, 5 punti con Andrea Gardini, 2 ace e 7 muri punto.

Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia – Basi Grafiche Geosat Lagonegro  3-0 25-16 25-20 25-20
Pool Libertas Cantù – Goldenplast Potenza Picena  1-3 23-25 25-20 21-25 17-25
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Sieco Service Ortona  0-3 26-28 26-28 23-25
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano  3-0 25-14 25-21 25-17
Videx Grottazzolina – Club Italia Crai Roma  3-0 25-12 25-19 25-18

Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/pallavolo/serie-a2-m/classifica-pool-salvezza-serie-a2/

Il primo appuntamento con i Play Out sarà con la finale di Gara 1 per domenica 09 aprile alle ore 18.00.

 

 

 

(Foto mgscuolapallavolo.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.