a zagabria spuntano i giovani A Zagabria spuntano i giovani clement noel kitzbuhel 620x330
A Zagabria spuntano i giovani

A Zagabria spuntano i giovani

A Zagabria spuntano i giovani

A Zagabria spuntano i giovani –  05.01.2020 – Terza prova con il campionato del mondo di Slalom Speciale e primo del nuovo anno per il campionato del mondo di sci alpino maschile. Si scende a Zagabria in Croazia. La pista è la Crveni Spust, si parte da 988 metri slm e l’arrivo è previsto a 768 mt, con un dislivello di 220 metri. Si scia in notturna, dopo la gara delle atlete delle nazionali di slalom femminile. Fa caldo anche oggi, pista barrata e nella notte è un lastrone di ghiaccio lucido.

Il podio dei giovanissimi che battono i campioni !

Primo podio per Vinatzer !

La prima manche è disegnata dal tecnico svizzero Julien VUIGNIER e prevede 69 porte, semplici e piatte, ma con il tranello nella “Stradina” che miete tante vittime e retrocede i protagonisti.

Al termine del primo parziale, in testa c’è Ramon Zenhausern con il tempo di 57.49″”, al secondo posto per Michael Matt con un ritardo di 0.07” e al terzo posto Linus Strasser (pettorale 31) con un ritardo di 0.18”. Seguono Clement Noel, Manfred Moelgg e Andre Myhrer. In ritardo tutti i campioni : Alexis Pinturault è 14°, 21° Henrik Kristoffersen.

Gli italiani si sono classificati all’8° posto Alex Vinatzer, al 9° posto Simon Maurberger, al 27° posto Tommaso Sala e al 29° Giuliano Razzoli. Out Stefano Gross e Riccardo Tonetti.

La seconda manche è disegnata dal tecnico francese Fabien MUNIER e conta 72 porte più lente, disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma togliendo la difficoltà della “Stradina”.

La vittoria va a Clement Noel, secondo posto per Ramon Zenhausern e terzo posto per Alex Vinatzer. Dietro e davvero male Alexis Pinturault finisce 9°, 19° Henrik Kristoffersen e fuori Michael Matt.

1. Clement Noel FRA 59.38 (7°t) 1.57.14″
2. Ramon Zenhausern SUI 59.72 (16°t) + 0.07″
3. Alex Vinatzer ITA 59.12 (2°t) + 0.29″

 

Gli italiani si sono classificati all’8° posto Manfred Moelgg, al 10° posto Simon Maurberger, al 26° posto Tommaso Sala e al 29° Giuliano Razzoli.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto redbull.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor