avantitalia in discesa AvantItalia in discesa sofia goggia crans montana meteoweek 620x330
AvantItalia in discesa

AvantItalia in discesa

AvantItalia in discesa

AvantItalia in discesa – 23.01.2021 – Quinto appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile. Si scia in Svizzera, a Crans-Montana, sulla pista Mont Lachaux, si torna alla partenza classica e parte da 2.210 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.545 mt, con un dislivello di 665 metri. Si parte con un le nuvole e visibilità piatta, ci sono  -8° gradi di temperatura, ma per fortuna non c’è più vento. La prima discesa di ieri quale recupero di Sankt Moritz ha visto la vittoria di Sofia Goggia.

avantitalia in discesa AvantItalia in discesa sofia goggia crans montana meteoweek 300x172

AvantItalia in discesa

Sofi, Elena, Laura e Fede protagoniste !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e conta 36 porte canoniche, partenza della discesa che aggancia il raccordo del Super G dal quale si è partiti ieri, pista non difficilissima, ma le contro pendenze fanno la differenza. Torna in pista dopo il brutto incidente di ieri l’austriaca Tamara Tippler, con un dolore al ginocchio e un vistoso cerotto sulla faccia. Non parte come era previsto Marta Bassino che si dedicherà al Super G di domani.

La vittoria va la nostra Sofia Goggia, secondo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami e terzo posto la nostra Elena Curtoni. Seguono Laura Pirvano, Breezy Johnson, Jasmina Suter, Petra Vlhova. Out Ester Ledecka che finisce sulle reti.

1. Sofia Goggia ITA   1.27.75″
2. Lara Gut-Behrami SUI + 0.27″
3. Elena Curtoni ITA + 0.60″

 

Le atlete italiane si classificano al 4° posto Laura Pirovano, al 9° posto Federica Brignone, al 13° posto Nadia Delago, al 19° posto Francesca Marsaglia, al 24° posto Roberta Melesi.

 

Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI

 

 

 

Foto meteoweek.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor