calendario formula uno bis Calendario Formula Uno Bis the gap message 2310064 1280 4 620x330 1 620x330
Calendario Formula Uno Bis

Calendario Formula Uno Bis

Calendario Formula Uno Bis

Calendario Formula Uno Bis – 02.06.2020 – Lo avevamo promesso ed ecco che c’è l’ufficialità. Nel giorno della festa della Repubblica italiana arriva il calendario (quasi) definitivo per il Campionato 2020 di Formula Uno, anche se ancora con qualche data da confermare. Dopo la bella notizia però, arriva anche la notizia negativa: Monza si svolgerà a porte chiuse.

GP di Italia a Monza a porte chiuse!

Era nell’aria, ma oggi c’è stata la notizia ufficiale da parte del Sindaco di Milano – Dario Allevi – che dopo aver sentito telefonicamente il Presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, ha confermato il Gran Premio d’Italia per il 06 settembre, ma a porte chiuse vista ancora l’emergenza Covid 19 in Lombardia. La notizia positiva che si abbraccia a questa per i tifosi italiani, è che c’è stato anche il rinnovo del contratto che vedrà la Formula Uno a Monza fino al 2025.

Mentre si contratta per avere un secondo Gp a Imola o al Mugello, le date confermate per il momento sono queste, come già anticipato nello scorso articolo:

05 e 12 Luglio Gp Austria Spielberg
19 Luglio Gp Ungheria Hungaroring
02 e 09 Agosto Gp Inghilterra Silverstone
16 Agosto Gp Spagna Barcellona
30 Agosto Gp Belgio Spa
06 Settembre Gp Italia Monza

Altri Gran Premi verranno annunciati nei prossimi giorni. Intanto vi ricordiamo che per i test verranno applicate le stesse norme di sicurezza previste per i Gp e cioè:

  • eventi chiusi
  • personale al minimo
  • personale viaggiante isolato e condotto in aeroporto/hotel/circuiti in maniera sicura
  • distanziamento sociale prima, durante e dopo la gara

Restate connessi …

 

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor