calendario formula uno update Calendario Formula Uno Update unnamed
Calendario Formula Uno Update

Calendario Formula Uno Update

Calendario Formula Uno Update

Calendario Formula Uno Update – 10.07.2020 – Finalmente arriva il doppio Gran Premio anche per l’Italia è che Gran Premio! Dopo  Monza mai messa in discussione e rinnovata fino al 2025, la proposta avanzata mesi fa dalla Federazione era di poter svolgere un secondo Gran Premio su un altro dei circuiti italiani a uso internazionale. Nella “finale teorica” c’erano Imola e il Mugello, ma proprio il circuito di Scarperia ha vinto la sfida! Quindi oggi è stato confermato il secondo Gran Premio, proprio al Mugello e con la data del 13 settembre 2020, che segnerà la gara numero 1000 per la Ferrari in Formula Uno!

Il GP numero 1000 per la Ferrari sarà al Mugello !

Al momento i Gran Premi saranno disputati sempre in emergenza Covid-19 e con tutte le norme di sicurezza, quindi a porte chiuse, personale al minimo, controlli serrati e distanziamenti sociali. Ma se lo scorso fine settimana si è corso il primo GP della stagione in Austria sul circuito di Spielberg con le norme di sicurezza … settembre sembra così lontano da poter cambiare tutto.

Il calendario aggiornato oggi è il seguente

05 e 12 Luglio Gp Austria Spielberg
19 Luglio Gp Ungheria Hungaroring
02 e 09 Agosto Gp Inghilterra Silverstone
16 Agosto Gp Spagna Barcellona
30 Agosto Gp Belgio Spa
06 Settembre Gp Italia Monza
13 Gp Italia 2 (Gp di Toscana Ferrari 1000) Mugello
27 Gp Russia Sochi

 

In aggiunta al secondo Gp d’Italia – che si chiamerà GP di Toscana Ferrari 1000 – è stato confermato anche il Gran Premio di Russia previsto per l’ultimo fine settimana di settembre sul circuito di Sochi, ma il campionato si evolverà sempre in base al diffondersi o al regredire del Coronavirus.

Restate connessi …

 

Foto toscana.org

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor