categorie in gara fia motorsport games Categorie in gara FIA Motorsport Games fia deflogo motorsportgames 2019 rgb neg 0 620x330
Categorie in gara FIA Motorsport Games

Categorie in gara FIA Motorsport Games

Categorie in gara FIA Motorsport Games

Categorie in gara FIA Motorsport Games – 04.08.2019 – Come anticipato nella presentazione delle I Olimpiadi dei Motori, in gara ci saranno ben sei categorie. Andiamo a conoscerle per capire bene quale livello di sicuro spettacolo ci attende.

  • GT Cup

Derivata dalla precedente GT Nations Cup. Sei ore di tempo in pista che dovrà essere affrontato tra le giornate di venerdì e domenica. Due gare che durano circa un’ora, più la terza che determinerà i vincitori firnali.

  • Touring Car Cup

Tre ore in pista, divise in : due sessioni di prove da 30 minuti, due sessioni di qualifica. Due gare: Gara 1 della durata di 25 minuti + un giro e Gara 2 della durata di 30 minuti più un giro. In Gara 1 i punti verranno assegnati ai primi dieci piloti classificati, in Gara 2 i punti verranno assegnati ai primi 15 classificati.

  • Formula 4 Cup

KC Motorgroup Ltd. (KCMG) ha presentato la nuova Formula 4 proprio in occasione del lancio delle Olimpiadi dei Motori. Questa nuova F4 è la prima monoposto ibrida, ogni vettura avrà a disposizione il dispositivo di sicurezza Halo, attualmente in uso nella Formula 1, Formula 2 e Formula 3. Tutte le vetture sono dotate di allestimenti identici, pneumatici limitati e i dati saranno condivisi tra tutti i piloti e tutti gli ingegneri.

  • Drigting Cup

Le sessioni di prova sono in solitaria come sessioni. A secondo dei risultati verranno stilati gli accoppiamenti che gareggeranno ad eliminazione diretta. Le gare si svolgeranno solo venerdì e sabato in notturna.

  •  Digital Cup

La gara virtuale sarà basata su GT Sport. Si utilizzeranno i sistemi Polyphony per i campionati GT certificati dalla FIA. Sarà allestito un palco con 12 impianti da corsa con schermo LED. Qui si terranno qualificazioni e knockout. I 12 piloti migliori, avranno accesso alle finali Grand Final con assegnazione di medaglie.

  • Karting Slalom Cup

Gara riservata agli adolescenti tra i 14 ed i 16 anni, uomini e donne che non abbiano licenza, né attestati da professionisti. Verrà composta una coppia uomo/donna e creati due slalom identici, composti da tre giri : il primo di prova, mentre il secondo ed il terzo verranno cronometrati. Il venerdì ci saranno le prove libere, il sabato le qualifiche e la domenica le finali.

Vi ricordiamo che i Giochi Olimpici dei Motori si svolgeranno presso l’Autodromo di Vallelunga a Campagnano in provincia di Roma, dal 31 Ottobre 2019 al 03 Novembre 2019.

 

Foto fiamotorsportgames.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor