cater vince a sorpresa Cater vince a sorpresa sci pista pazza in val disere a sorpresa discesa a cater 620x330
Cater vince a sorpresa

Cater vince a sorpresa

Cater vince a sorpresa

Cater vince a sorpresa – 12.12.2020 – Prima prova per il campionato del mondo di Discesa Libera maschile. Si scende in Francia in Val d’Isere. La pista è la OK e si parte da 2.705 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.810 mt, con un dislivello di 895 metri. Dopo la nevicata dei giorni scorsi e la cancellazione del primo giorno di prove, oggi si scia e la pista è perfetta. La discesa era prevista per domani, ma la gara del Super G è stata invertita e oggi con sole e -8° C si parte.

cater vince a sorpresa Cater vince a sorpresa sci pista pazza in val disere a sorpresa discesa a cater 300x150

Cater vince a sorpresa

 

Gli outsider si prendono il podio !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 44 porte molto tecniche. Nonostante i campioni non abbiano avuto grandi problemi, il podio è delle reclute che oggi si fanno vedere più agguerriti che mai al cancelletto. Il vincitore parte con il pettorale 41 ed è davvero un exploit in questo campionato pazzo.

Vince la gara Martin Cater, al secondo posto Otmar Striedinger e terzo posto per Urs Kryenbuhel. Seguono Aleksander Aamodt Kilde, Johann Clarey e Beat Feuz.

 

1. Martin Cater SLO 2.04.67″
2. Otmar Striedinger AUT + 0.22″
3. Urs Kryenbuhel SUI + 0.27″

 

Gli italiani si sono classificati al 10° posto Dominik Paris, al 191° posto Matteo Marsaglia, al 39° posto Guglielmo Bosca, al 49° posto Riccardo Tonetti, al 50° posto Christof Innerhofer, al 51° posto Roberto Cazzaniga. Out Emanuele Buzzi.

 

 

Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto giornalesm.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor