cochran e la prima vittoria Cochran e la prima vittoria 5feb29c3e711e
Cochran e la prima vittoria

Cochran e la prima vittoria

Cochran e la prima vittoria

Cochran e la prima vittoria – 29.12.2020 – Terza prova per il campionato del mondo di Super G maschile. Si scende in Italia a Bormio. Oggi si recupera il Super G cancellato ieri per la forte nevicata. La pista è la Stelvio e si parte da 1.886 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.245 mt, con un dislivello di 641 metri. Dopo la nevicata di ieri, oggi si scia sotto le nuvole, ma la pista è perfetta, ci sono -3° C.

cochran e la prima vittoria Cochran e la prima vittoria 5feb29c3e711e

Cochran e la prima vittoria

Solo 18° Paris, primo degli italiani !

La gara è disegnata dal tecnico tedesco Andy EVERS e prevede 46 porte molto tecniche e disegnate sulla seconda metà della Discesa Libera che avrà luogo domani. Il super G di oggi cambia un po’ di posizioni soprattutto sul podio e i protagonisti sono dietro.

Vince la gara Ryan Cochran-Siegle, al secondo posto Vincent Kriechmayr e terzo posto per Adrian Smiseth Sejersted Christian Walder. Seguono Aleksander Aamodt Kilde, Mauro Caviezel, Kjetil Jansrud. Termina solo in 12° posizione Alexis Pinturault e gara sbagliatissima per Beat Feuz che chiude in 33° posizione.

 

1. Ryan Cochran-Siegle USA 1.29.43″
2. Vincent Kriechmayr AUT + 0.79″
3. Adrian Smiseth Sejersted NOR + 0.94″

 

Gli italiani si sono classificati al 18° posto Domink Paris, al 26° posto Matteo Marsaglia, al 30° posto Emanuele Buzzi, al 31° posto Christof Innerhofer, al 36° posto Pietro Zazzi, al 44° Florian Schieder. Out Riccardo Tonetti.

 

 

Segui la classifica di Super-G aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto indexjournal.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor