combofede ancora top ComboFede ancora top unnamed 1 512x330
ComboFede ancora top

ComboFede ancora top

ComboFede ancora top

ComboFede ancora top – 23.02.2020 – Secondo appuntamento con la Combinata Alpina, dopo l’annullamento di Val d’Isere e la prima prova a dove ha vinto Federica Brignone. Si scia a Crans Montana in Svizzera. Per il Super G la pista è la Mont Lachaux e la partenza è prevista a 2.116 metri, l’arrivo a 1.545 metri, con un dislivello di 571 metri; mentre per lo Slalom Speciale la pista è la Mont Lachaux e la partenza è prevista a 1.693 metri, l’arrivo a 1.533 metri, con un dislivello di 160 metri.

Federica Brignone domina in combinata

e va in testa alla classifica generale !

Lo slalom fa selezione !

Il Super G è disegnato dal tecnico canadese Manuel GAMPER e prevede 40 porte belle rotonde, veloci e con il salto finale bello tosto. La pista, tutta in pendenza è davvero selettiva.

Vince la gara la nostra Federica Brignone, al secondo posto la slovacca Petra Vlhova e al terzo posto l’austriaca Nina Ortlieb.

1. Federica Brignone  ITA 1.15.62″
2. Petra Vlhova SVK + 0.58″
3. Nina Ortlieb AUT + 0.66″

Le italiane si sono classificate al 7° posto Laura Pirovano, all’11° posto Elena Curtoni, al 27° posto Nadia Delago. Out Nicol Delago e Marta Bassino

La gara di Slalom Speciale è disegnata dal tecnico francese Marco VIALE e prevede 46 porte veloci, tutte sul ripido e davvero selettive e impegnative, soprattutto per le velociste.

Vince la gara la nostra Federica Brignone, al secondo posto l’austriaca Franziska Gritsch e al terzo posto la svizzera Michelle Gisin.

1. Federica Brignone   ITA  40.62″
2. Franziska Gritsch AUT + 0.11″
3. Michelle Gisin SUI + 0.83″

Le italiane si sono classificate al 15° posto Laura Pirovano. Out Elena Curtoni e Nadia Delago.

 

La Combinata Alpina va a Federica Brignone, secondo posto per Franziska Gritsch, terzo posto per la ceca Ester Ledecka che aveva ottenuto un 4° tempo in Super G e un 5° tempo in slalom.

1. Federica Brignone  ITA 1.56.24″
2. Franziska Gritsch AUT + 0.92″
3. Ester Ledecka CZE + 1.82″

Le italiane si sono classificate al 10° posto Laura Pirovano.

 

Segui la classifica di Combinata alpina : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il calendario dello Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto neveappennino.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor