CS Axon Seven Team

Dopo l’ELF CIV è il momento della Coppa Italia Velocità 2021 per i piloti di Axon Seven Team, pronti per il secondo Round di Vallelunga questo weekend: Marco Lavizzari Superior CupSalvatore Cantile e Omar Ranghetti Dunlop Cup 1000Giorgio Besana Dunlop Cup 600Anthony Della Volpe Trofeo Amatori Avanzato 1000Gianluca Savino Trofeo Amatori Base 1000 e Fabio Carminati in categoria Trofeo Challenge. Protagonisti di una nuova emozionante gara soltanto sette piloti del team in Coppa Italia, all’appello manca Gianluca Baratto Pirelli Cup nella classe 600cc, assente a causa di un piccolo intervento. 

«Mi sarebbe piaciuto esserci – commenta Baratto –, la gara avrebbe portato dei punti e nuove esperienze in sella alla 600cc, che ho trovato molto più facile, meno stancante ma allo stesso tempo impegnativa rispetto alla cilindrata 1000, perché devi saperla interpretare perfettamente soprattutto in curva dove la velocità è importantissima e la potenza gioca un ruolo fondamentale. Mi sarebbe piaciuto stare almeno in top sei, obiettivo che credo sarebbe stato alla nostra portata, ma era tutto da verificare nel weekend. Ho tutto l’appoggio del mio manager, Paolo Cannizzaro, preferisco non rischiare adesso ma senza dubbio tornerò in forma in tempo per la competizione di luglio, al Misano!».

Classe 1992 di Noale, in provincia di Venezia, Gianluca deve la sua passione al padre, Enzo Baratto, che lo ha avviato prima al karting quand’era appena un bambino e poi, all’età di sette anni, ha assecondato il suo desiderio di cavalcare le due ruote. Da lì è iniziato tutto. Tre anni fa debutta al Campionato Italiano Velocità (CIV) nella National Trophy 600 Supersport, per passare alla classe regina. Colleziona diversi record di velocità, il quarto posto generale in classifica, la vincita per la categoria Under 30 Coppa Italia. Grandi soddisfazioni con il mille, nuovo team e pole position al Mugello il 7 luglio 2019 con la Yamaha R1, una vittoria memorabile e indelebile come il tatuaggio che Gianluca si è inciso sulla pelle.

 

 Ufficio Stampa GCpress Comunicazione 328.0575 328 – [email protected]

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor