Davies fa il colpaccio davies fa il colpaccio Davies fa il colpaccio d41a6a12 dc24 43de 8324 eadc3eef83cb
Davies fa il colpaccio

Davies fa il colpaccio

Davies fa il colpaccio

Davies fa il colpaccio – Geico US Round – Mazda Raceway Laguna Seca – 14.07.2019.  Al via il nono round della stagione del Campionato Mondiale di Superbike 2019. Il Circuito Mazda Raceway si trova a Laguna Seca, nella città di Salinas, nello stato della California. La pista è lunga 3.610 metri con 11 curve di cui 7 verso sinistra e 4 verso destra e il mini-rettilineo di partenza/arrivo. Giornata fresca in America, ci sono 15 gradi nell’aria e 29 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 19 piloti di diverse nazionalità.

Bautista si ritira in Gara 2, week end da film horror per lui !

Gara 2. Griglia con le posizioni della TSRace e quindi in pole Jonathan Rea su Kawasaki, Chaz Davies su Ducati, Tom Sykes su Bmw, poi Toprak Razgatioglu su Kawasaki indipendente, Leon Haslam con la Kawasaki e Alex Lowes con la Yamaha. Parte Alvaro Bautista su Ducati, dolorante dopo le cadute di ieri e di questa mattina in Superpole Race. Parte dall’ultima posizione in griglia Alessandro Del Bianco con la sua Honda, come penalità per aver causato l’incidente con Beach in Superpole Race (ndr).

Semaforo verde veloce ed è ancora lotta tra Jonathan Rea su Kawasaki e Chaz Davies su Ducati, ma la rossa in questo week end è a posto e Davies si prende la prima posizione, seguito da Rea, poi Toprak Razgatioglu su Kawasaki indipendente, Tom Sykes su Bmw, Alex Lowes su Yamaha, Leon Haslam con l’altra Kawasaki, Jordi Torres su Ducati indipendente, Loris Baz su Yamaha indipendente, Michael Van Der Mark con l’altra Yamaha e solo 10° Alvaro Bautista su Ducati. Non termina il giro e Alvaro Bautista rientra ai box… non si sa il motivo del suo ritiro! Giro 1 Davies e Rea lottano per la posizione, ma Davies non molla e oggi vuole vincere, tiene la testa della gara e anzi, allunga un po’ su chi insegue. A metà gara Davies ha più di 1.5″ su Rea che ne ha 2″ su Razgatioglu, lontani i tre in lotta per il 4° posto: Sykes, Lowes e Haslam. Unico scossone alla gara il sorpasso pulito di Lowes su Sykes, ma 25 giri davvero monotoni.

I 25 giri finiscono con la vittoria di Chaz Davies su Ducati, al secondo posto il pilota Jonathan Rea su Kawasaki e al terzo posto Toprak Ratzgatioglu su Kawasaki indipendente.

1. Chaz Davies Ducati   35.05.513″
2. Jonathan Rea Kawasaki  + 3.333”
3. Toprak Ratzgatioglu Kawasaki ind  + 11.658”

Il giro veloce è il giro numero 3 di Chaz Davies su Ducati con il tempo di 1.22.976” e una velocità di 158.79 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

9. Marco Melandri Yamaha (ind)
10. Michael Ruben Rinaldi Ducati (ind)
17. Alessandro Del Bianco Honda (ind)

 

Segui la classifica aggiornata : QUI 

Segui il calendario 2019 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Superbike è per il week end del 08 Settembre dopo la pausa estiva sul Circuito di Portimao per il Gp del Portogallo.

 

 

Foto informazione.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor