Di Meglio perfetto di meglio perfetto Di Meglio perfetto 63 mike di meglio5ng 7917
Di Meglio perfetto

Di Meglio perfetto

Di Meglio perfetto

Di Meglio perfetto – Myworld Motorrad Grand Prix von Osterreich – 11.08.2019 – Inizia la seconda prova del Mondiale Moto E 2019. Al via sul Circuito del Red Bull Ring a Spielberg in Austria, che ci offre 4.300 metri di asfalto, 3 curve a sinistra e 7 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 626 metri. Giornata di pioggia in Austria, ci sono 19 gradi nell’aria e 22 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 18 piloti di diverse nazionalità.

Questa Moto E è una noia mortale !

La Pole Position al sabato viene vinta dal pilota Mike di Meglio con il tempo di 1.35.182”, al secondo posto in griglia Xavier Simeon con un ritardo di 0.011”, mentre il terzo posto è di Bradley Smith con un ritardo di 0.129”. Seguono Jesko Raffin, Niki Tuuli e Hector Garzo.

La Gara. Gara bagnata e piove e giri ridotti. Semaforo verde e partenza lente per le pesanti moto Energica. Subito in testa ci va Xavier Simeon seguito a ruota da Mike di Meglio che cerca subito il sorpasso sulla salita del Ring, dietro Eric Granado, Alex De Angelis. Hector Garzo e Niki Tuuli che va lungo subito insieme a Bradley Smith. Il finlandese ha la peggio e deve rientrare dall’ultima posizione, mentre Smith si trova in 7° posizione. Sorpassi e gomitate si chiude il giro numero 1 con Di Meglio, Garzo, Simeon, De Angelis, Matteo Ferrari, Garzo, Smith e Sete Gibernau, gli altri già più attardati a circa un secondo. Non inizia il giro 2 che Garzo va in testa con un sorpasso su Di Meglio, mentre il nostro De Angelis va largo ed è costretto a rientrare in 6° posizione dietro Ferrari. A curva 3 perde l’anteriore sul bagnato Garzo, finisce a terra e gara finita per lui. Ora in testa ci va di nuovo Di Meglio, seguito da Garzo e Simeon. Prima della fine del giro De Angelis si riporta in 5° posizione passando Ferrari e poi 4° passando Smith, ma l’inglese non ci sta e in un paio di curve si riprende la posizione numero 4. All’ultimo giro, colpo di scena: Garzo finisce a terra perdendo il posteriore e così sul podio ci sale Smith.

I 5 giri finiscono con la vittoria di Mike di Meglio, al secondo posto Xavier Simeon e al terzo posto Bradley Smith.

1.Mike di Meglio EG O,O Marc 8.41.799″
2.Xavier SimeonAvintia Esponsorama+ 2.238″
3.Bradley SmithOne Energy Racing+ 4.368″

Gli altri italiani si piazzano :

4.Alex De Angelis (rep. San Marino)Octo Pramac
5.Matteo FerrariTrentino Gresini
9.Niccolò CanepaLCR E-Team
10.Lorenzo SavadoriTrentino Gresini
13.Matteo CasadeiOngetta Sic58

Il giro veloce è stato il numero 3 di Mike di Meglio con il tempo di 1.43.800″ e una velocità di 149.7 km/h di media.

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2019 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la MotoE sarà il week end del 15 Settembre sul circuito di Misano per il Gp della Repubblica di San Marino e Riviera di Rimini in doppio appuntamento.

 

Foto p300.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor