donne a tutto gas Donne a tutto gas QP1K1927 620x330
Donne a tutto gas

Donne a tutto gas

Donne a tutto gas

Donne a tutto gas – 19.11.2019 – Chi lo dice che le donne non sanno guidare ? Chi lo dice che le donne vanno piano in auto o in moto ? Alcune delle campionesse più titolate hanno corso e corrono in auto e anche su due ruote con ottimi risultati. Da qui l’idea divenuta realtà : il primo campionato motociclistico riservato alle donne ! La Women’s European Cup, correrà all’interno dell’Elf Civ 2020 e vedrà in gara diverse ragazze di nazionalità europea e con una griglia tutta riservata a loro.

Il campionato è il lieto fine di un progetto nato dalla LetyXRacing – la prima scuola femminile in Italia nata nel 2019 dalla campionessa romana Letizia Marchetti e riconosciuta dalla Federazione – che ha visto nell’Elf Civ Trofeo Yamaha R3 Cup 5 ragazze dello Junior Team e che darà la possibilità a tante “pilotesse” di gareggiare per ottenere un titolo europeo a tutti gli effetti. Le moto saranno multimarca e di cilindrata 300cc con pneumatici Dunlop.

La manifestazione sarà patrocinata dalla Fmi e organizzata da EMG Eventi nella persona del responsabile organizzativo Max De Simone e MotoXracing nella persona di Sandro Carusi Team Manager.

Questo il calendario per il I Women’s European Cup :

25-26 AprileGp MisanoWorld Circuit Marco Simoncelli
23-24 MaggioGp ImolaEnzo e Dino Ferrari
20-21 GiugnoGp MugelloMugello
25-26 LuglioGp MisanoWorld Circuit Marco Simoncelli
03-04 OttobreGp VallelungaVallelunga

 

Mentre questo il calendario completo dell’Elf Civ 2020 : QUI

 

Foto ileanavalente.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor