dressen firma saalbach Dressen firma Saalbach beat feuz thomas dressen 100  v gseapremiumxl 620x330
Dressen firma Saalbach

Dressen firma Saalbach

Dressen firma Saalbach

Dressen firma Saalbach – 13.02.2020 – Ottava prova il campionato del mondo di Discesa Libera. Si sarebbe dovuta disputare la prova in Cina, ma per la pericolosità del Coronavirus, si resta in Europa e la tappa asiatica viene rimpiazzata con l’Austria a metà settimana. Si scende in in Austria a Saalbach-Hinterglemm. La pista è la Schneekristall/Zwölfer e si parte da 1.774 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.060 mt, con un dislivello di 714 metri.

Al via non ci sarà Christof Innerhofer che non vuole perdere lo status di infortunato e quindi non dover gareggiare con pettorali troppo alti. In vista della prossima stagione con i Mondiali a Cortina, Inner ha deciso di finire qui il campionato e di riprendere al meglio gli allenamenti e le cure delle lesioni al ginocchio. 

Dressen si prende anche Saalbach !

La discesa è questione di centesimi !

La pista è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 29 porte. La pista è preparata bene, nonostante le temperature intorno allo zero e il sole in tutta Europa.

Vince la gara Thomas Dressen, al secondo posto Beat Feuz, terzo posto per Mauro Caviezel. Si piazzano al 6° posto pari merito Kjetil Jansrud e Vincent Kriechmayr, al 9° posto Johan Clarey e al 10° posto per Aleksander Aamodt Kilde.

1. Thomas Dressen  GER 1.32.96″
2. Beat Feuz SUI + 0.07″
3. Mauro Caviezel SUI + 0.09″

 

Gli italiani si sono classificati al 19° posto Matteo Marsaglia, al 20° posto Emanuele Buzzi, al 27° posto Mattia Casse, al 46° posto Florian Schieder. Out Davide Cazzaniga.

 

Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto sportschau.de

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor