dressen torna e vince Dressen torna e vince thomas dressen 620x330
Dressen torna e vince

Dressen torna e vince

Dressen torna e vince

Dressen torna e vince – 30.11.2019 – In pista la velocità con gli uomini jet della discesa libera. La prima della stagione e la pista è la Men’s Olympic/East Summer e si scia in Canada a Lake Louise, con la partenza prevista a 2.507 e l’arrivo è previsto a 1.680, con un dislivello di 827 metri.

Paris perde per 0.02″, ma fa la voce grossa  !

Thomas Dressen a un anno esatto dall’incidente, torna e si prende la prima discesa !

Mancano all’appello per la nazionale italiana Christof Innerhofer che non rientrerà prima di Val Gardena e Matteo Marsaglia che si è infortunato in allenamento a Copper Mountain.

La pista è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 41 porte. Il sole domina la gara, ma è freddissimo circa -19/-20°C alla partenza e poco meno all’arrivo, ma pista perfetta.

Vince la gara Thomas Dressen, al secondo posto Dominik Paris e al terzo posto Carlo Janka a pari merito con il connazionale campione uscente Beat Feuz.

Gli altri protagonisti della scorsa stagione sono dietro : Mayer, Cavieziel, Kriechmayr, Jansrud, Theaux, Nyman e Ganong a parimerito.

Gli italiani si sono classificati al 19° posto Emanuele Buzzi, al 34° posto Peter Fill e 55° posto per Federico Simoni. Out Mattia Casse.

1.Thomas DRESSENGER1.46.81″
2.Dominik ParisITA+ 0.02″
3.Carlo JankaSUI+ 0.26″
3.Beat FeuzSUI+ 0.26″

 

Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto tsn.ca

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor