faivre oro in parallelo Faivre oro in parallelo 000 9366MM 620x330
Faivre oro in parallelo

Faivre oro in parallelo

Faivre oro in parallelo

Faivre oro in parallelo – 16.02.2021 – I Mondiali di sci alpino a Cortina proseguono con il parallelo. La gara viene disputata sullo Slalom Gigante, ma già dall’inizio si vedono i problemi e gli atleti sulla pista blu vengono penalizzati di 0.50″ perché la pista sembra più facile … non nascondiamo la delusione e le polemiche che hanno investito sia il parallelo maschile che successivamente il femminile. Il parallelo tracciato sulle due piste sono diversi, in una vai dritto e fai solo slalom tra le porte, nell’altra gira parecchio e non c’è velocità, si perde da mezzo a un secondo intero, secondo gli atleti all’arrivo.

faivre oro in parallelo Faivre oro in parallelo 000 9366MM 300x169

Faivre oro in parallelo

Il parallelo ha visto in gara 16 atleti e vista la doppia gara con in femminile, si sono disputati solo dagli 8i alla finale. Tra i protagonisti qualificato solo Luca De Aliprandini per la nazionale italiana, fermato ai 4i dal tedesco Alexander Schmidt.

Diviso in 8i, 4i, semifinali e finali, ha visto disputarsi degli slalom davvero con incongnita e si è arrivati alla finale con i seguenti tempi di riferimento.

Finale :

Mathieu Faivre FRA 45.37″ ORO
Philip Zubcic CRO + 0.48″ ARGENTO

 

Finale 3°/4° posto

Loic Meillard SUI 45.29″ BRONZO
Alexander Schmidt GER DNF

 

 

 

Foto archyde.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor