Farinelli bella vittoria Farinelli Magnoni Pusceddu 620x330
Farinelli bella vittoria

Farinelli bella vittoria

Farinelli bella vittoria

Farinelli bella vittoria – 05-06.10.2019 – Al via è l’ultimo Gp per il CIV 2019, il round 6 con il GP di Vallelunga sul circuito Piero Taruffi, che ci offre 4.110 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 6 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo. Quest’anno c’è il sole sul circuito romano, ci sono 22 gradi nell’aria e 31 piloti di diverse nazionalità in 32 piloti in Gara.

Si scivola e si cade, ma Farinelli centra la vittoria !

La Pole Position viene vinta da Michele Magnoni su Kawasaki con il tempo di 1.40.166” ottenuto nel secondo turno di qualifiche. Seguono Roberto Farinelli su Kawasaki e Emanuele Pusceddu su Yamaha.

Gara. Manca al via Tommaso Lorenzetti e la sua Yamaha, che decide di saltare l’ultimo round a Vallelunga. Al via tutti insieme sul rettilineo romano, ma il primo a curva 1 è Roberto Farinelli su Kawasaki, dietro a ruota Emanuele Pusceddu su Yamaha, Michele Magnoni su Kawasaki e Luigi Brignoli su Honda, poi Nicholas Luzzi su MV Agusta, Edoardo Sintoni su Kawasaki e Simone Saltarelli su Kawasaki. Giro 1 i primi quattro sono in testa guidati da Farinelli, poi Magnoni, Pusceddu e Brignoli, più staccati Sintoni, Saltarelli e Luzzi. Si viaggia a posizioni invariate fino a metà gara – giro 6 in testa c’è sempre Farinelli, seguito da Magnoni, Brignoli e Pusceddu, mentre il gruppo che segue è a 5″ di ritardo. Giro 11 entra in testa Farinelli, mentre Pusceddu passa di forza Brignoli per il terzo posto, davanti Farinelli e Magnoni hanno un vantaggio di 3″. Ultimo giro entra in testa Magnoni, ma Farinelli vuole la vittoria e entra interno in staccata, le ultime curve sono di Farinelli che allunga e vince; dietro stessa lotta tra Brignoli e Pusceddu che ingaggiano carena contro carena fino al Tornantino, poi Pusceddu si prende la terza posizione e finisce la ultime curva davanti a Brignoli che si deve arrendere al 4° posto.0

Finiscono i 12 giri previsti con la vittoria di Roberto Farinelli su Kawasaki, al secondo posto Michele Magnoni su Kawasaki e al terzo posto Emanuele Pusceddu su Yamaha.

1.Roberto FarinelliKawasaki  20.16.515″
2.Michele MagnoniKawasaki + 0.787
3 .Emanuele PuscedduYamaha + 4.251″

Il giro veloce è stato il numero 12 di Roberto Farinelli su Kawasaki con il tempo di 1.40.108” e con 147.800 km di media oraria.

La Classifica Piloti 

1.Michele MagnoniKawasaki 155
2.Roberto FarinelliKawasaki82
3.Tommaso LorenzettiYamaha82
4.Simone SaltarelliKawasaki74
5.Nicholas LuzziMV Agusta 70

 

Il prossimo appuntamento con la National Trophy Pirelli 600 del CIV è per il campionato 2020.

 

Segui il calendario CIV 2020 : QUI

 

 

Foto ileanavalente.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor