fede e sofi al top Fede e Sofi al TOP sci alpino sofia goggia federica brignone fisi oi5irrbq0hw2chjgyzae2mbbwhtkwhzxhk7o434mww 620x330
Fede e Sofi al TOP

Fede e Sofi al TOP

Fede e Sofi al TOP

Fede e Sofi al TOP – 02.02.2020 – Quarto appuntamento con il campionato del mondo di Super G femminile. Si scia Rosa Khutor vicino Sochi in Russia, la pista è la Rosa Khutor e la partenza è prevista a 1.592 metri, l’arrivo a 995 metri, con un dislivello di 600 mt. Oggi si scia finalmente, ma nevischio in partenza e pioggia da metà all’arrivo, il tempo è scuro e fa caldo.

Mancano le protagoniste Mikaela Shiffrin e Petra Vhlova che hanno preferito restare in allenamento e manca anche Marta Bassino.

Bella Italia !

Finalmente Brignone e Goggia fanno la voce grossa !

La gara è disegnata dal tecnico del Liechtenstein Mathias BRIKER prevede 39 porte facili, con terreno sconnesso che gira tanto, piuttosto noioso e senza ritmo.

La vittoria va a Federica Brignone, secondo posto per Sofia Goggia e terzo posto per Johana Haehlen che aveva già conquistato il terzo posto a Bansko in Discesa Libera. Seguono Corinne Suter, Stephanie Venier e Lara Gut-Behrami.

1.Federica BrignoneITA1.25.33″
2.Sofia GoggiaITA+ 0.20″
3.Johana HaehlenSUI+ 0.34″

 

Le atlete italiane si classificano al 13° posto Elena Curtoni, al 14° posto Francesca Marsaglia, al 22° posto Laura Pirovano. Out Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter.

 

 

Segui la classifica di Super G su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il calendario dello Sci Alpino Femminile : QUI

 

Foto oasport.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor