Forfang vince la seconda di Willingen forfang vince la seconda di willingen Forfang vince la seconda di Willingen 1157683592 skisprung weltcup willingen forfang 1tfNwlX6fea7 310x165
Forfang vince la seconda di Willingen

Forfang vince la seconda di Willingen

Forfang vince la seconda di Willingen

Forfang vince la seconda di Willingen – 04.02.2018 – Decimo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018 ed ultimo prima delle Olimpiadi in Korea. Il trampolino è quello di Willingen in Germania, si chiama Mühlenkopf e si trova nel complesso sciistico di Willingen. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 145 ed ha il suo Punto K a 130 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che si qualifica per il secondo salto con il 20° posto, mentre Sebastian Colloredo è solo 36° e  Davide Bresadola segue al 39° posto.

Secondo giorno del doppio appuntamento con il salto con gli sci. Dopo il primo salto in testa ci va il norvegese Johann Andre Forfgang con 139.9 punti, al secondo posto il polacco Kamil Stoch con 135.7 e al terzo posto l’altro polacco Dawid Kubacki con 127.6 punti. Dietro il norvegese Daniel Andre Tande che si piazza 14°, Andreas Wellinger è 15°, Richard Freitag è solo 17°.

Al secondo salto questa volta cambia poco, ma cambia il podio. Il primo a saltare dalle retrovie è il padrone di casa Richard Freitag sottotono che con un bruttissimo e corto salto finisce addirittura al 28° posto; dopo di lui salta Andreas Wellinger che salta bene e recupera fino alla 10° posizione; il primo degli esclusi è proprio il vincitore di ieri il norvegese Daniel Andre Tande che salta bene e recupera punti e posizioni fino alla 5° finale; per il podio sembra tutto fatto, ma dalla 6° posizione della prima manche salta il polacco Piotr Zyla che si porta in testa alla gara, per poi prendersi un bel 3° posto finale; tocca al compagno di squadra Dawid Kubacki, ma un salto non preciso e corto gli toglie il podio finendo al 7° posto; è il turno del campione Kamil Stoch che vola sempre bene e preciso, si porta in testa aspettando l’ultimo atleta in gara; infatti dalla prima posizione vola lungo e perfetto Johann Andre Forfgang che conferma la sua posizione e va a vincere gara 2 di Wellingen.

Il nostro campione Alex Insam salta corto e finisce in 25° posizione.

Vince Daniel Andre Tande, secondo Richard Freitag e al terzo posto ci va Dawid Kubacki.

1. Johann Andre Forfgang NOR 271.4 punti
2. Kamil Stoch POL 269.4 punti
3. Piotr Zyla POL 245.1 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per le Olimpiadi in Korea, mentre la coppa del mondo torna a Marzo nel week end del 03-04 a Lathi in Finlandia.

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

Foto wlz-onlin.de

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor