formula e finita? Formula E finita? Formula E 3 620x330
Formula E finita?

Formula E finita?

Formula E finita?

Formula E finita? – 02.05.2020 – Arriva come un’ennesima conferma anche la cancellazione dell’ultimo Eprix. La doppia data del 25 e 26 luglio con il previsto Eprix di Inghilterra sul circuito di Londra è stata cancellata per le normative in vigore in questo momento in Inghilterra.

STAGIONE FINITA?

Il campionato di auto elettriche ha disputato i primi quattro Eprix, ma a causa del Covid-19 ha dovuto rimandare e cancellare diversi appuntamenti, tra cui il nostro Eprix di Roma. La speranza per tutti i piloti, team, organizzatori e tifosi era quello di poter disputare i due Eprix previsti a luglio a New York e Londra. Già da adesso sappiamo che la situazione mondiale è difficile e la stagione è quasi certamente finita. Restano solo “rimandati” gli Eprix di Berlino e di Seoul, ma la possibilità di muovere le auto e il personale attraverso l’Europa e l’Asia è un progetto davvero ambizioso da attuare nei prossimi mesi.

Si continua con gli Eprix virtuali in cui piloti e non si cimentano sulle piste “ufficiali” in un campionato da casa con il pc. Ultima trovata è il Race Challenge at home. Dal 25 aprile al 13 luglio i piloti e i più bravi esperti di giochi virtuali si sfideranno online per raccogliere fondi a favore dell’Unicef. Dal gioco l’idea di una prima scuderia virtuale. Il progetto è di un imprenditore italiano Gianfranco Pizzuto che sta mettendo insieme una scuderia virtuale tutta italiana per gli E-giochi del 2022.

Per quanto riguarda la possibilità di correre sui circuiti cittadini, sarà davvero difficile almeno per il prossimo anno, tanto che si sta già parlando di disputare gli Eprix nei circuiti accreditati.

 

Restate connessi …

 

 

Foto sciencecue.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor