AXON 7 TEAM PRESENTA I SUOI PILOTI PER LA STAGIONE 2021

AXON 7 TEAM PRESENTA I SUOI PILOTI PER LA STAGIONE 2021

AXON 7 TEAM PRESENTA I SUOI PILOTI PER LA STAGIONE 2021

I piloti di Axon 7 Team tornano in pista all’Autodromo internazionale del Mugello per scaldare i motori, affinare la tecnica e disputare una grande stagione 2021. La squadra, capitanata dal manager Paolo Cannizzaro, è composta da piloti che si sfideranno all’ultima curva, confermando il proprio impegno a migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati, a partire dai nuovi test previsti nei giorni 28 e 29 marzo.

Sarà un debutto stagionale importante, dopo un 2020 compromesso dalla pandemia di Covid-19, che comincia con l’accreditamento al Campionato Italiano Velocità di Axon 7 Team; manca poco più di un mese alla prima gara e Cannizzaro oggi è pronto a scommettere sui suoi piloti e a focalizzare la sua attenzione sulla crescita professionale del suo team. Tra i protagonisti all’ELF CIV 2021 in SSP600 con due Yamaha R6, Marco Bussolotti e Nicholas Luzzi, dopo sarà il momento della Coppa Italia dove i piloti si sfideranno all’interno di diversi trofei: Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup e Pirelli Cup. Pronti a correre in sella alla moto di casa Iwata: Marco Bussolotti e Nicholas Luzzi CIV SuperSport 600, Jan Waser National Trophy 1000, Gianluca Baratto Pirelli Cup Marco Lavizzari Superior Cup, Salvatore Cantile e Omar Ranghetti Dunlop Cup 1000, Giorgio Besana Dunlop Cup 600, Anthony Della Volpe Trofeo Amatori Avanzato 1000, Gianluca Savino Trofeo Amatori Base 1000 e Fabio Carminati Trofeo Challenge.

«Siamo carichi per disputare una grande stagione, abbiamo degli ottimi piloti e ci stiamo preparando con grinta e adrenalina – dice Paolo Cannizzaro, team manager di Axon 7 Team –; gara dopo gara siamo cresciuti a livello di immagine e quest’anno siamo riusciti ad accreditarci al CIV e avere un box tutto per il team. Un sentito ringraziamento va al nostro sponsor e partner Axon Micrelec e al suo presidente, Enzo Baratto, che grazie alla passione per le due ruote ci ha confermato il proprio sostegno anche per l’anno 2021. Le ambizioni quest’anno sono parecchie: abbiamo un pilota di spicco, Marco Bussolotti, che punterà al titolo tricolore; al suo fianco Nicholas Luzzi, una new entry che esordirà al CIV 600 nella stessa categoria. Poi Jan Waser, pilota svizzero al primo anno di Campionato Internazionale italiano. In Coppa Italia puntiamo a vincere il titolo con Fabio Carminati in categoria Challenge del Trofeo Amatori e con Besana, che lo scorso anno è arrivato secondo al Dunlop Cup. Con Gianluca Baratto, grandi soddisfazioni con il mille, tre podi al Mugello, il quarto posto generale in classifica, la vincita per la categoria Under 30 Coppa Italia, record di velocità e pole position nel 2019 con la Yamaha R1, cercheremo di entrare nella Top 5 al Pirelli Cup. Per gli altri, sarà una bella battaglia».

Per saperne di più staremo a vedere, non ci resta che attendere ancora qualche settimana.

Ufficio Stampa GCpress Comunicazione 328.0575 328 – info@gcpress.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor