geiger vince anche lahti Geiger vince anche Lahti 84
Geiger vince anche Lahti

Geiger vince anche Lahti

Geiger vince anche Lahti

Geiger vince anche Lahti – 01.03.2020 – Primo giorno dei due previsti per il doppio appuntamento al sabato e alla domenica. Oggi si vola a Lahti in Finlandia, il trampolino Salpausselkä, nome originale Salpausselän hyppyrimäetfa parte dei trampolini categoria HS 130 ed ha il suo Punto K a 116 metri.

La gara di ieri a squadre ha visto vincere il Team Germania con 984 punti, seguiti da Team Slovenia e Team Austria.

Geiger non si ferma più  !

Kraft secondo e primo in classifica !

Al primo salto in testa ci va il tedesco Karl Geiger con 128.6 punti, al secondo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 127.5 punti e al terzo posto l’austriaco Stefan Kraft con 124.48 punti. Seguono Constantin Schmid, Michael Hayboeck e Stephan Leyhe. Gli altri protagonisti sono dietro: Yukiya Sato sesto a pari merito con Leyhe e con il fratello Keiichi, 9° Piotr Zyla, 10° Anze Lanisek, 12° Robert Johansson, 13° Dawid Kubacki, 17° Daniel Andre Tande, 19° Timi Zajc, 21° Johann Andre Forfang, 24° Kamil Stoch, 29° Peter Prevc.

Al secondo salto cambia il podio ma non il vincitore. Il primo a provarci per il podio è Lehye, ma nonostante vada in testa viene subito scalzato da Hayboeck che in giornata sì, salta bene e con il salto più lungo della giornata 139.3 mt  va in prima posizione, per poi finire sul gradino più basso del podio; dopo di lui è il turno di Schmid che si inserisce tra i due e 4° posto per lui. Ci prova Kraft dalla terza posizione e salta lungo e preciso si mette davanti a tutti; anno non proprio positivo per Kobayashi, il campione uscente salta corto e non preciso finisce in 7° posizione; ultimo salto è per Geiger, che vola lungo e si tiene il primo posto avvicinando Kraft in classifica.

Vince la gara Karl Geiger, secondo posto per Stefan Kraft e terzo posto per Michael Hayboeck.

1. Karl Geiger GER 266.4 punti
2. Stefan Kraft AUT 260.5 punti
3. Michael Hayboeck AUT 259.1 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per il week end dell’08 marzo a Oslo in Norvegia  con la prova in notturna per i team e la prova in diurna per gli individuali.

 

Segui la classifica di volo con gli sci aggiornata : QUI

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto en24.news

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor