granerud allunga in classifica Granerud allunga in classifica A9KqGNgGgAk 620x330
Granerud allunga in classifica

Granerud allunga in classifica

Granerud allunga in classifica

Granerud allunga in classifica – 109.01.2021 – Nono appuntamento con la stagione 2021 della Coppa del Mondo di Salto con gli sci maschile. Si salta in doppio appuntamento – ieri e oggi – a Titisee Neustadt in Germania, il trampolino si chiama Hochfirstschanze e si trova nel centro di Titisee-Neustadt dal 1932, anno della sua fondazione. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 142 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

granerud allunga in classifica Granerud allunga in classifica A9KqGNgGgAk 300x169

Granerud allunga in classifica

Ieri la prima gara al rientro dopo la Tournee dei Quattro Trampolini è stata vinta da Kamil Stoch in periodo positivo.

Toh chi si rivede : Tande e Kraft !

Al primo salto in testa ci va il norvegese Halvor Egner Granerud con 151.6 punti, al secondo posto il norvegese Daniel Andre Tande con 146.7 punti e al terzo posto il tedesco Markus Eisenbichler con 146.4 punti. Seguono Stefan Kraft, Marius Lindvik e Dawid Kubacki. Sbaglia tutto il vincitore di ieri Kamil Stoch solo 25° e ancora in affanno Karl Geiger 10° e che non riesce a bissare le prime gare della stagione. In gara per l’Italia Giovanni Bresadola non si qualifica per la seconda serie di salti con un 41° posto e Alex Insam con il 49° posto.

Al secondo salto cambia il podio, ma non il vincitore. Nelle posizioni di metà classifica riesce un ottimo recupero a Kamil Stoch che termina 17° e prende qualche punto per la classifica di coppa, mentre Karl Geiger termina in 11° posizione. Per il podio dalla 4° posizione vola lungo e preciso il buon Stefan Kraft che si porta davanti a tutti e finirà sul terzo gradino del podio, bella rivincita per lui. Dalla terza posizione non riesce il podio a Markus Eisenbichler che termina proprio alle spalle dell’austriaco. Dalla seconda piazza vola Daniel Andre Tande che con il volo migliore dei secondi salti si porta in testa e guadagna un buon secondo posto, bello rivederlo sul podio tra i protagonisti. Quando è primo non sbaglia e Halvor Egner Granerud dimostra che vuole la Coppa quest’anno, la vittoria è sua.

Vince la gara Halvor Egner Granerud, secondo posto per  e terzo posto per Piotr Zyla.

1. Halvor Egner Granerud   NOR 299.4 punti
2. Daniel Andre Tande NOR 297.0 punti
3. Stefan Kraft AUT 291.3 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per domani il weekend del 17 gennaio a Zakopane in Polonia per il doppio appuntamento notturno individuale e a squadre.

 

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2020/2021 : QUI

 

 

Foto itromso.no

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor