granerud vince tagil 1 Granerud vince Tagil 1 high tb8a3a5a 620x330
Granerud vince Tagil 1

Granerud vince Tagil 1

Granerud vince Tagil 1

Granerud vince Tagil 1 – 05.12.2020 – Quinto appuntamento con la stagione 2021 della Coppa del Mondo di Salto con gli sci maschile. Si salta in doppio appuntamento notturno – oggi e domani – a Nizhny Tagil in Russia, sul trampolino Nizhny Tagil, categoria HS 134 ed ha il suo Punto K a 120 metri. Primo della doppia serie di salti, previsti per questo weekend prima del Mondiale a Planica.

granerud vince tagil 1 Granerud vince Tagil 1 high tb8a3a5a 300x169

Granerud vince Tagil 1

Eisenbichler butta la vittoria col secondo salto !

Al primo salto in testa ci va il tedesco Markus Eisenbichler con 144.4 punti, al secondo posto il norvegese Halvor Egner Granerud con 136.7 punti e al terzo posto l’austriaco exploit Thomas Lackner con 127.1 punti. Seguono Daniel Huber, il tedesco Pius Paschke e lo sloveno Bor Pavlovic. Indietro tutti i protagonisti : Yukiya Sato è 8°, Daniel Andre Tande è 21°, Robert Johansson è 25°. Assente la prima squadra polacca. Assente Stefan Kraft per Covid, ci sarà ai Mondiali?. In gara per l’Italia non ci sono atleti qualificati.

Al secondo salto cambia il podio. Il primo a risalire tante posizioni è Robert Johansson che dalla 25° posizione si porta in testa per restarci fino al podio, conquistando la terza posizione; non fanno meglio tutti gli altri fino alla posizione numero 4 dalla quale vola l’austriaco Daniel Huber che lungo e preciso si porta davanti al norvegese e finirà con il secondo posto; ancora bene Halvor Egner Granerud che passata l’ansia dei primi salti è bravo e vola senza errori, in attesa del pluri vincitore tedesco, si porta in testa. ERRORE !! Markus Eisenbichler sbaglia totalmente il salto – solo 80.0 metri – e finisce in 28° posizione!

Vince la gara Halvor Egner Granerud, secondo posto per Daniel Huber e terzo posto per Robert Johansson.

1. Halvor Egner Granerud  NOR 270.0 punti
2. Daniel Huber AUT 255.7 punti
3. Robert Johansson NOR 254.1 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per domani con il secondo appuntamento sempre in notturna con i salti da Nizhny Tagil in Russia.

 

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2020/2021 : QUI

 

Foto rbnett.no

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor