Gut continua la serie positiva

Gut continua la serie positiva

Gut continua la serie positiva

Gut continua la serie positiva – 26.02.2021 – Sesto appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile, che torna dopo il Mondiale a Cortina. Si scia in in Italia, in Val di Fassa, sulla pista La Volata, si parte da 2.510 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.880 mt, con un dislivello di 630 metri. La discesa di oggi è il recupero della gara di Garmisch, non disputata per mal tempo. Giornata bellissima, il sole è alto e caldo, visibilità perfetta, ci sono +7° gradi di temperatura.

Gut continua la serie positiva

Gut vince e si porta in testa alla classifica !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e conta 33 porte, partenza oltre i 2.500 metri, ma il caldo squaglia la pista già prima della partenza e i grandi curvoni non aiuteranno certo le atlete.

La vittoria va alla svizzera Lara Gut-Behrami, secondo posto per Ramona Siebenhofer e terzo posto la svizzera Corinne Suter. Seguono Kira Weidle, Breezy Johnson e Kajsa Vie Lickhoff. Solo 9° posto per Petra Vlhova che perde la leadership provvisoria di classifica generale.

1. Lara Gut-Behrami SUI  1.23.93″
2. Ramona Siebenhofer AUT + 0.02″
3. Corinne Suter SUI + 0.26″

 

Le atlete italiane si classificano all’8° posto Laura Pirovano, al 11° Elena Curtoni, al 16° posto Nadia Delago, al 17° posto Federica Brignone, al 21° posto Francesca Marsaglia, al 29° Marta Bassino, al 34° posto Roberta Melesi, al 39° posto Teresa Runggaldier. Out Federica Sosio.

 

Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

 

 

Foto cdt.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor