il primo super g è di caviezel Il primo Super G è di Caviezel file7dlgv6mq3nsf805ihnl
Il primo Super G è di Caviezel

Il primo Super G è di Caviezel

Il primo Super G è di Caviezel

Il primo Super G è di Caviezel – 13.12.2020 – Prima prova per il campionato del mondo di Super G maschile. Si scende in Francia in Val d’Isere. La pista è la OK e si parte da 2.297 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.810 mt, con un dislivello di 487 metri. Dopo la nevicata dei giorni scorsi e la cancellazione del primo giorno di prove, oggi si scia e la pista è perfetta. Il Super G era prevista per ieri, ma la gara è stata invertita con la Discesa Libera e oggi con una bella nevicata leggera e -4° C si parte.

il primo super g è di caviezel Il primo Super G è di Caviezel file7dlgv6mq3nsf805ihnl 300x163

Il primo Super G è di Caviezel

Sotto la neve buona prova per Inner !

La gara è disegnata dal tecnico norvegese Peter ANDERSON e prevede 31 porte molto tecniche e disegnate sulla seconda metà della Discesa. Il super G ha poche sorprese e si ricomincia da dove avevamo lasciato.

Vince la gara Mauro Caviezel, al secondo posto Adrian Smiseth Sejersted e terzo posto per Christian Walder. Seguono Travis Ganong, Vincent Kriechmayr, Kjetil Jansrud e Alexis Pinturault.

 

1. Mauro Caviezel SUI 1.01.34″
2. Adrian Smiseth Sejersted NOR + 0.105″
3. Christian Walder AUT + 0.54″

 

Gli italiani si sono classificati al 7° posto Christof Innerhofer, al 16° posto Domink Paris, al 19° posto Emanuele Buzzi, al 28° posto Guglielmo Bosca, al 32° posto Matteo Marsaglia, al 44° posto Riccardo Tonetti. Out Alexander Prast.

 

 

Segui la classifica di Super-G aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto letemps.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor