il super g è di shiffrin Il Super G è di Shiffrin Bansko Podio AFP
Il Super G è di Shiffrin

Il Super G è di Shiffrin

Il Super G è di Shiffrin

Il Super G è di Shiffrin – 26.01.2020 – Terzo appuntamento con il campionato del mondo di Super G femminile. Si scia Bansko in Bulgaria, la pista è la Marc Girardelli e la partenza è prevista a 2.215 metri, l’arrivo a 1.615 metri, con un dislivello di 600 mt.

Shiffrin maestosa !

Peccato per le azzurre, mette un punto Bassino !

La gara è disegnata dal tecnico austriaco Roland ASSINGER prevede 40 porte veloci, in contropendenza, rotonde e belle difficili da non respirare.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin, secondo posto per Marta Bassino e terzo posto per Lara Gut-Behrami. Seguono Corinne Suter, Tina Weirather e Petra Vlhova partita con il pettorale numero 31.

1. Mikaela Shiffrin USA 1.10.88″
2. Marta Bassino ITA + 0.29″
3. Lara Gut-Behrami SUI + 0.70″

 

Le atlete italiane si classificano al 7° posto Elena Curtoni, al 26° posto Laura Pirovano, al 35° posto Verena Gasslitter, al 36° posto Nicol Delago. Out Francesca Marsaglia, Nadia Delago e Federica Brignone mentre era in testa nei parziali.

Non è partita Sofia Goggia ancora con i postumi della caduta di venerdì in discesa, mentre Federica Brignone riporta una contusione alla mano battuta contro uno dei pali. 

 

Segui la classifica di Super G su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il calendario dello Sci Alpino Femminile : QUI

 

Foto tvnews.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor