pagelle calciomercato 2019 inter lukaku Inter Lukaku, un connubio nato su solide basi Lukaku Inter

Inter Lukaku, un connubio nato su solide basi

Inter Lukaku: la nuova punta dei nerazzurri si presenta alla Pinetina con un bottino di oltre 100 marcature nel campionato inglese

Dopo una trattativa estenuante il giocatore belga di origini congolesi è finalmente approdato all’Inter. La società meneghina ha infatti sborsato la bellezza di 65 mln di euro, in aggiunta ad altri 10 relativi ai bonus.

Inter Lukaku inter lukaku Inter Lukaku, un connubio nato su solide basi lukaku 300x166

Una cifra accettata dal Manchester United dopo un tira e molla durato settimane. Si tratta di un valore di mercato tutto sommato idoneo alle qualità espresse dal giocatore secondo gli addetti ai lavori, dato lo score di tutto rispetto che il nuovo centravanti nerazzurro ha avuto durante i suoi anni in terra inglese.

Inter Lukaku, un buon biglietto da visita

Romelu Lukaku rappresenta una valida garanzia per la squadra di Antonio Conte, impegnata ad affrontare un anno da protagonista nella prossima Serie A. E’ il nome giusto per sostituire l’ormai separato in casa Mauro Icardi; almeno secondo le statistiche. 113 sono le reti segnate in Premier League tra Manchester, Everton e West Bromwich, in 217 presenze. Solo al Chelsea non ha lasciato il segno, con 0 realizzazioni in 10 partite di campionato. A questo vanno aggiunti i titoli di capocannoniere dell’Europa League 2014/15 e del campionato belga 2009/10, conquistato ad inizio carriera.

Anche in nazionale ha fatto parlare di se, al punto da diventare a nemmeno 25 anni il goleador che ha segnato di più nel Belgio.

Tag: Inter Lukaku

Gabriele Pacecca