jansrud vince kitz Jansrud vince Kitz Jansrud vittoria 620x330
Jansrud vince Kitz

Jansrud vince Kitz

Jansrud vince Kitz

Jansrud vince Kitz – 24.01.2020 – Si torna in Austria a Kitzbuehel per il Super G maschile, il quarto della stagione, che vede i velocisti impegnati su una delle piste più difficili del campionato : la Streifalm. Si parte da 1.345 metri e si finisce all’arrivo a 805 metri. Bello il tempo, c’è il sole e la neve è bella dura, ma non ghiacciata, visibilità ottima e pendenze tipiche della Streif.

Manca il nostro Dominik Paris, che ha subito la rottura del legamento crociato destro anteriore con parziale lesione del collaterale mediale, durante l’allenamento a Kitz. Già operato ad Ortisei, il campione italiano dovrà solo recuperare, ma stagione finita per lui.

Jansrud torna alla vittoria!

La gara è disegnata dal tecnico francese Erik Seletto e prevede 38 porte veloci e insidiose, un salto prima della metà e un salto in arrivo, da attenzione dalla prima all’ultima porta, oltre alla pendenza di più del 70% e tanta compressione.

Vince la gara Kjetil Jansrud al secondo posto Aleksander Aamodt Kilde parimerito con Matthias Mayer. Torna oggi Christof Innerhofer e termina in 14° posizione, mentre i protagonisti restano dietro : 4° posto per Mauro Caviezel, Vincent Kriechmayr si piazza in 6° posizione.

1. Kjetil Jansrud NOR 1.14.61″
2. Aleksander Aamodt Kilde NOR + 0.16″
2. Matthias Mayer AUT + 0.16″

Bene gli italiani si sono classificati al 5° posto Mattia Casse, al 15° posto Christof Innerhofer, al 20° posto Emanuele Buzzi e pari merito Peter Fill, al 29° posto Matteo Marsaglia. Out Davide Cazzaniga.

 

Segui la classifica di Super-G aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto sciaremag.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor