Kobayashi ritrova la vittoria kobayashi ritrova la vittoria Kobayashi ritrova la vittoria Kobayashi 620x330
Kobayashi ritrova la vittoria

Kobayashi ritrova la vittoria

Kobayashi ritrova la vittoria

Kobayashi ritrova la vittoria – 02.02.2019 – Secondo giorno di salti, delle tre giornate previste, di specialità volo con gli sci maschile 2018/2019, valida anche per la Coppa del Mondo di Salto con gli Sci. Si vola sempre a Oberstdorf in Germania, ma oggi la gara è in notturna, mentre il trampolino si chiama Heini-Klopfer-Skiflugschanze e si trova nel complesso sciistico della Erdigen Arena. Il trampolino fa parte dei trampolini di “volo con gli sci” categoria HS 235 ed ha il suo Punto K a 200 metri. Nessun italiano qualificato oggi. 

Al primo salto in testa ci torna il giapponese Ryoyu Kobayashi, dopo la brutta prova di ieri, con 212.5 punti, al secondo posto il polacco Piotr Zyla con 208.5 punti e terzo posto per il tedesco Markus Eisenbichler con 207.1 punti. Seguono il giovane austriaco Philipp Aschnewald, l’austriaco Stefan Kraft, lo sloveno Timi Zajc e il norvegese Robert Johansson. Il polacco Kamil Stoch è 10°, il norvegese Johann Andre Forfang è 14°, il tedesco Karl Geiger 17°, il norvegese Andreas Stjernen è 19°, il polacco Dawid Kubacki è 25° e il tedesco Stephan Lehye è 35°.

Al secondo salto cambia cambia poco per il podio. Il primo a saltare bene è Johann Andre Forfang che riesce a recuperare fino all’8° posizione, seguito da Kamil Stoch che risale fino alla 6° piazza; bene anche il volo di Robert Johansson che si prende un ottimo 5° posto finale, mentre il vincitore di ieri Timi Zajc, salta male e corto e finisce addirittura in 9° posizione alle spalle di Tande. Buona la prova del rookie Philipp Aschnewald che chiude con un ottimo 7° posto finale, ma per il podio ci sono i campioni. Dalla quinta piazza salta l’austriaco Stefan Kraft, che con un salto buono e pulito si porta in testa e si prende il 3° gradino del podio; dopo tocca a Markus Eisenbichler che conferma la sua 2° posizione finale; nulla da fare anche oggi per Piotr Zyla che salta lungo ma male e finisce sul gradino di legno, 4° posto per lui; l’ultimo salto è per Ryoyu Kobayashi, che deve riscattare il 14° posto di ieri che riscatta con una bella vittoria.

1. Ryoyu Kobayashi JPN 427.0 punti
2. Markus Eisenbichler GER 426.5 punti
3. Stefan Kraft AUT 421.7 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il terzo ed ultimo salto, domani sempre a Obertsdorf e sempre in gara notturna.

 

Segui la classifica di Volo con gli sci : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto rsi.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor