kobayashi torna top Kobayashi torna top np file 69457 620x330
Kobayashi torna top

Kobayashi torna top

Kobayashi torna top

Kobayashi torna top – 13.02.2021 – Sedicesimo appuntamento con la stagione 2021 della Coppa del Mondo di Salto con gli sci maschile. Si salta in doppio appuntamento oggi e domani a Zakopane in Polonia quale recupero delle gare cancellate a Beijing in Cina. Il trampolino è quello di Zakopane in Polonia, si chiama Wielka Krokiew e si trova nel complesso sciistico di Zakopane. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri. In gara nessun atleta per l’Italia.

kobayashi torna top Kobayashi torna top np file 69457 300x200

Kobayashi torna top

Sbaglia Granerud ma conta poco !

Al primo salto in testa ci va il norvegese Halvor Egner Granerud con 138.6 punti, al secondo posto lo sloveno Bor Pavlovic con 138.1 punti e al terzo posto il polacco Andrzej Stekala con 134.6 punti. Seguono Ryoyu Kobayashi, Daniel Andre Tande e Robert Johansson. Solo 7° tempo per Anze Lanisek, 8° tempo per Stefan Kraft, 13° tempo per Markus Eisenbichler, seguito dai polacchi Piotr Zyla e Dawid Kubacki, mentre lontani sono 26° posto per Kamil Stoch seguito da un negativo Karl Geiger.

Il secondo salto cambia tutto il podio. Nevica forte per la seconda serie di salti e ci sono tanti colpi di scena. Risale fino alla 23° posizione Karl Geiger e fino alla 20° Kamil Stoch; poi si comincia a pensare per il podio. Dalla decima posizione vola lungo e bene il norvegese Marius Lindvik che con 141.5 metri segna il salto più lungo della giornata, portandosi in testa e rimanendoci per terminare in terza posizione; non riescono a migliorare questo salto i suoi avversari, si arriva al salto dal quarto posto con il giapponese Ryoyu Kobayashi che si porta in testa e guadagnerà la vittoria finale; è il turno di Andrzej Stekala che con un salto pulito conferma la distanza e si porta in seconda posizione; il podio è in mano a Pavlovic e a Granerud. Salta per prima lo sloveno, ma il suo salto è corto e finisce 5°; ultimo salto si attende il leader di classifica che vola cortissimo e prende pochi punti, solo 7° posto finale oggi per lui.

Vince la gara Ryoyu Kobayashi, secondo posto per Andrzej Stekala e terzo posto per Marius Lindvik.

1. Ryoyu Kobayashi  JPN 269.9 punti
2. Andrzej Stekala POL 268.6 punti
3. Marius Lindvik NOR 267.8 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per domani.

 

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2020/2021 : QUI

 

 

Foto japantimes.co.jp

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor