kobayashi vince oberstdorf Kobayashi vince Oberstdorf a oberstdorf amman 16 nel concorso vinto da kobayashi jzfh 620x330
Kobayashi vince Oberstdorf

Kobayashi vince Oberstdorf

Kobayashi vince Oberstdorf

Kobayashi vince Oberstdorf – 29.12.2019 – Siamo arrivati anche in questo campionato all’ultimo week end dell’anno con la Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2019/2020. Lo scorso anno si è aggiudicato l’Aquila d’oro il giapponese Ryoyu Kobayashi, leader incontrastato, ma quest’anno è davvero difficile fare previsioni sul possibile vincitore.

Le tappe sono sempre le stesse : Obersdorf, Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e Bischofshofen. Si inizia da Obersdorf, il trampolino di Obersdorf, in Germania, si chiama Schattenbergschanze e si trova nel complesso sciistico di Erdinger Arena. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 137 ed ha il suo Punto K a 120 metri.

Il campione uscente, continua la serie !

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi e si piazza al primo posto con 154.8, al secondo posto il tedesco Karl Geiger con 147.1 punti e al terzo posto l’austriaco Stefan Kraft con 145.6 punti. Seguono il polacco Dawid Kubacki, tedesco Markus Eisenbichler e il norvegese Marius Lindvik. Solo 43° il norvegese Daniel Andre Tande che continua la serie negativa e non si classifica per la seconda serie di salti.

Al secondo salto cambia non cambia quasi nulla. Male la prova di Lindvik che chiude 10° e di Eisenbichler che termina in 11° posizione. Dalla quarta piazza vola lungo e preciso Dawid Kubacki che si porta in testa, ma deve attendere i saltatori protagonisti. Dopo di lui salta Stefan Kraft che salta bene, ma non atterra preciso, perde la posizione e termina ai piedi del podio; salta Karl Geiger che si conferma davanti a tutti, ma dalla prima posizione non molla nulla il giapponese campione di tutto-uscente, vola lungo, preciso e prende tanti punti, vittoria numero uno compresa.

 

1.Ryoyu KobayashiJPN305.1 punti
2.Karl GeigerGER295.9 punti
3.Dawid KubackiPOL294.7 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la seconda data della Tournée dei Quattro Trampolini a Garmisch l’1 Gennaio 2020.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto laregione.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor