kraft vince il recupero Kraft vince il recupero tm5572 2020 01 13 16 36 31 620x330
Kraft vince il recupero

Kraft vince il recupero

Kraft vince il recupero

Kraft vince il recupero – 28.02.2020 – La gara di oggi di coppa del mondo di Salto con gli sci prevede il recupero di Ruka del annullata per maltempo. Oggi si vola a Lathi in Finlandia, il trampolino Salpausselkä, nome originale Salpausselän hyppyrimäetfa parte dei trampolini categoria HS 130 ed ha il suo Punto K a 116 metri.

Kraft inarrestabile !

Finalmente Tande torna sul podio !

Al primo salto in testa ci va l’austriaco Stefan Kraft con 141.1 punti, al secondo posto il polacco Dawid Kubacki con 137.4 punti e al terzo posto il tedesco Karl Geiger con 136.5 punti.

Seguono Michael Hayboeck, Kamil Stoch e Daniel Andre Tande. Seguono al 7° posto Timi Zajc, all’8° posto Anze Lanisek, al 12° posto Stephan Leyhe, al 13° posto Yukiya Sato, al 16° posto Ryoyu Kobayashi, al 19° posto Marius Lindvik, al 20° posto Robert Johansson, al 23° posto Peter Prevc, ultima posizione al 30° posto Domen Prevc. Out dal secondo salto al 36° posto Johann Andre Forfang e al 37° posto Piotr Zyla.

Al secondo salto cambia il podio ma non il vincitore. Non riescono ad arrivare al podio i diretti inseguitori, ma dalla 6° posizione vola lungo e preciso Tande che si porta in testa e finalmente a fine gara finisce in terza posizione e raggiunge un podio che gli è mancato per tutta la stagione; non riesce Stoch a prendere il primo posto, il suo salto è corto e finisce in 5° posizione; salta Hayboeck, ma il suo salto è davvero corto rispetto agli altri e finisce lontano in 9° posizione; per il podio salta Geiger che forte del primo salto e con un salto lungo e preciso si porta in testa; è il turno di Kubacki che sbaglia di nuovo e finisce alle spalle del suo compagno di squadra Stoch; quando Kraft è in testa non ce n’è per nessuno, vola lungo, preciso e pulito, vince anche oggi.

Vince la gara Stefan Kraft, secondo posto per Karl Geiger e terzo posto per Daniel Andre Tande.

1. Stefan Kraft AUT 284.1 punti
2. Karl Geiger GER 279.1 punti
3. Daniel Andre Tande NOR 273.3 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per domani con la prova a squadre e per domenica con l’altra prova individuale.

 

Segui la classifica di volo con gli sci aggiornata : QUI

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto engnews24h.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor