Kraft vola a Zakopane [object object] Kraft vola a Zakopane Four hills tournament The two faces of Stefan Kraft 620x330
Kraft vola a Zakopane

Kraft vola a Zakopane

Kraft vola a Zakopane

Kraft vola a Zakopane – 20.01.2019 – Appuntamento con la settima prova del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2018/2019. Il trampolino è quello di Zakopane in Polonia, si chiama Wielka Krokiew e si trova nel complesso sciistico di Zakopane. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri. In gara nessun atleta per l’Italia. Dopo la prova a squadre di ieri vinta dalla nazionale tedesca con 0.01 punti sulla nazione austriaca e terzo posto per la nazionale polacca, oggi sono di scena gli uomini volanti delle gare individuali.

Al primo salto in testa ci va l’austriaco Stefan Kraft e si piazza al primo posto con 145.4, al secondo posto il giapponese Yukiya Sato con 144.4 punti e al terzo posto il norvegese Egner Granerud con 143.2 punti.

Seguono i protagonisti della stagione: il norvegese Robert Johansson è 4°, il ceco Roman Koudelka è 12°, il polacco Dawid Kubacki è 16°, il norvegese Johann Andre Forfang è 19°, il giapponese Ryoyu Kobayashi è 23° e il tedesco Markus Eisenbichler solo 29°. Fuori dai trenta il polacco Kamil Stoch è 36°. Assente Andreas Wellinger.

Al secondo salto cambia poco. Il primo a saltare per il podio è il norvegese Robert Johansson che dalla quarta piazza vola lungo e preciso e si prende il primo posto provvisorio per poi chiudere al 2° posto; dopo di lui è il turno del compagno di squadra rookie Egner Granerud, che però salta poco preciso e finisce in 5° posizione; il giapponese Yukiya Sato non riesce ad eguagliare il salto di Joahnsson e chiude ai piedi del podio; ultimo a saltare è l’austriaco Stefan Kraft che salta bene e lungo e si tiene primo posto e vittoria.

Male gli altri protagonisti: il norvegese Johann Andre Forfang finisce 4°, il giapponese Ryoyu Kobayashi risale fino alla 7° posizione insieme al tedesco Stephan Lehye e allo sloveno Timi Zajc, Dawid Kubacki si prende il 12° posto .

1.Stefan KraftAUT278.3 punti
2.Robert JohanssonNOR275.7 punti
3.Yukiya SatoJPN273.3 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il weekend del 27/28 gennaio a Sapporo in Giappone con il doppio appuntamento in notturna e in diurna.

 

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto newsarticleinsider.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor