kraft vola lungo e vince Kraft vola lungo e vince 82
Kraft vola lungo e vince

Kraft vola lungo e vince

Kraft vola lungo e vince

Kraft vola lungo e vince – 02.02.2020 – Secondo giorno di salti per questo fine settimana. Doppio appuntamento al sabato in notturna e alla domenica in diurna nella notte italiana. Il trampolino di Sapporo si chiama Miyanomori (nome completo Miyanomori-jampu-kyōgijō). Il trampolino è uno dei trampolini più datati, nato nel 1969 fa parte dei trampolini categoria HS 137 ed ha il suo Punto K a 123 metri. In gara nessun atleta per l’Italia. Dopo la prova di ieri vinta dal padrone di casa Yukiya Sato.

Kraft continua la serie positiva !

Male la Polonia in questa seconda prova !

Al primo salto in testa ci va l’austriaco Stefan Kraft con 134.7 punti, al secondo posto il polacco Dawid Kubacki con 120.6 punti e al terzo posto il tedesco Karl Geiger con 117.8 punti. Seguono il giapponese Ryoyu Kobayashi, l’austriaco Michael Hayboek nostra vecchia conoscenza rilegata sempre nelle posizioni di rincalzo, Keiichi Sato il piccolo della famiglia e il polacco Kamil Stoch. Più attardati Stephan Lehye all’8° posto, il vincitore di ieri Yukiya Sato al 10°, seguito da Daniel Andre Tande, Anze Lanisek e Peter Prevc. Solo 18° Robert Johansson, 19° Marius Lindvik, 25° Piotr Zyla.

Al secondo salto cambia tutto il podio eccetto il vincitore. Dietro è lotta di posizioni per migliorare le prestazioni con alti e bassi, ma il podio è altra faccenda. Il primo a portarsi in testa è Stephan Lehye che con i suoi 142.5 metri salta più lontano di tutti tra ieri ed oggi e si porta in testa, recuperando dalla posizione numero otto; non riescono gli altri atleti a superare il tedesco perché i salti sono corti e poco precisi; per il podio arriva anche Ryoyu Kobayashi che dopo essere uscito dal podio ieri oggi cerca il riscatto, ma non basta e finisce dietro Lehye; dalla terza piazza vola corto Geiger che si trova fuori dalle posizioni sul podio; tocca a Kubacki che ci ha abituati a belle rimonte, ma il suo salto storto lo porta addirittura alle spalle di Geiger; ultimo salto per il leader di oggi e di classifica. Kraft non se lo fa ripetere due volte e forte del primo salto che copia in distanza e punteggio, va a vincere.

 

1.Stefan KraftAUT268.5 punti
2.Stephan LehyeGER247.4 punti
3.Ryoyu KobayashiJPN239.0 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il week end del 09 Febbraio in Germania a Willingen dove sono previsti due giorni di salti il sabato e la domenica in notturna.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto en24.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor