krichmayr vince con fortuna Krichmayr vince con fortuna download 1 620x330
Krichmayr vince con fortuna

Krichmayr vince con fortuna

Krichmayr vince con fortuna

Krichmayr vince con fortuna – 20.12.2019 – In pista per la terza tappa gli uomini jet nella specialità Super G. Si scia in Italia in Val Gardena, la pista è la SASLONG, la partenza prevista a 1.900 mt e l’arrivo è previsto a 1.410, con un dislivello di 490 metri e un muro con la pendenza del 55.9%.

L’austriaco fortunato in una gara di 5 ore !

Bella prova per Paris contro le interruzioni!

Purtroppo la gara è stata funestata dal maltempo e dai ritardi. La gara inizia con 15 minuti di ritardo per un incidente avvenuto a Christof Innerhofer (senza conseguenze); scendono i primi quattro atleti e con lo svizzero Mauro Caviezel in testa, arriva una brutta nebbia nella parte alta e centrale. Ci si ferma per circa 45 minuti. Il pettorale numero 5 è di Dominik Paris che scende per primo dopo la ripartenza. Scendono altri 14 atleti e ci si riferma per circa un quarto d’ora con in testa l’austriaco Vincent Kriechmayr. A partire dopo la sosta è ancora un italiano : Mattia Casse. E ci si ferma di nuovo per circa un’ora e mezza e poi si riprende con l’incognita dei trenta atleti, ma alla fine gareggiano fino all’atleta con il pettorale numero 48, poi la gara viene definitivamente interrotta.

La gara è disegnata dal tecnico norvegese Peter ANDERSON e prevede 39 porte davvero tecniche e difficili, oltre al ripido muro, le gobbe e lo schluss.

Vince la gara Vincent Kriechmayr, al secondo posto Kjetil Jansrud e al terzo posto Thomas Dressen.

1.Vincent KriechmayrAUT1.13.84″
2.Kjetil JansrudNOR+ 0.05″
3.Thomas DressenGER+ 0.22″

 

Gli italiani sfortunati si sono classificati al 5° posto Dominik Paris, al 15° posto Mattia Casse, al 33° posto Emanuele Buzzi, al 34° posto Matteo Marsaglia. Out Peter Fill. Non partono Alexander Prast e Florian Schieder.

 

Segui la classifica di Super-G aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto bta.bg

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor