Kristoffersen vince con precisione

Kristoffersen vince con precisione

Kristoffersen vince con precisione

Kristoffersen vince con precisione – 22.12.2020 – Al via oggi il secondo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile e con lo Slalom Speciale. Si scende ancora in Italia, a Madonna di Campiglio sulla pista Canalone Miramonti e si parte da 1.733 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.550 mt, con un dislivello di 183 metri. La gara bellissima è in notturna e la neve è durissima, nonostante sia comunque caldo, visto che ci sono zero gradi.

Kristoffersen vince con precisione

Vinatzer conquista il podio ! 

La prima manche è disegnata dal tecnico russo Andrey DOGADKIN e prevede 63 porte veloci, belle difficili e con un muro tremendo.

Al termine del primo parziale, in testa c’è il norvegese Sebastian Foss-Solevaag con il tempo di 47.34″, al secondo posto il vincitore di ieri lo svizzero Ramon Zenhaeusern con un ritardo di 0.40” e al terzo posto il nostro Alex Vinatzer con un ritardo di 0.50”. Seguono Manuel Feller, Alexis Pinturault e Daniel Yule. Di nuovo in ritardo Henrik Kristoffersen solo 12° deve recuperare 1.25″.

Gli italiani si sono classificati al 13° Stefano Gross, al 15° posto Manfred Moelgg, al 29° posto Simon Maurberger. Non classificati per la seconda manche Federico Liberatore 35°, Tobias Kastlunger 49°.

La seconda manche è disegnata dal tecnico francese Simone DEL DIO e conta 61 porte più veloci che rimettono in ballo tutte le posizioni.

La vittoria va al norvegese Henrik Kristoffersen, secondo posto per un altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag e terzo posto per il nostro Alex Vinatzer. Termina in 6° posizione Alexis Pinturault e mondiale apertissimo.

 

1. Henrik Kristoffersen NOR  46.76″ (3t) 1.35.35″
2. Sebastian Foss-Solevaag NOR 48.34″ (25t) + 0.33″
3. Alex Vinatzer ITA 47.85″ (22t) + 0.34″

 

Gli italiani si sono classificati al 15° posto Manfred Moelgg, al 23° posto Simon Maurberger. Out Stefano Gross.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto sportnews.bz

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor