kristoffersen vince con precisione Kristoffersen vince con precisione ski star henrik kristoffersen hat in madonna gewonnen 620x330
Kristoffersen vince con precisione

Kristoffersen vince con precisione

Kristoffersen vince con precisione

Kristoffersen vince con precisione – 22.12.2020 – Al via oggi il secondo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile e con lo Slalom Speciale. Si scende ancora in Italia, a Madonna di Campiglio sulla pista Canalone Miramonti e si parte da 1.733 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.550 mt, con un dislivello di 183 metri. La gara bellissima è in notturna e la neve è durissima, nonostante sia comunque caldo, visto che ci sono zero gradi.

kristoffersen vince con precisione Kristoffersen vince con precisione ski star henrik kristoffersen hat in madonna gewonnen 300x169

Kristoffersen vince con precisione

Vinatzer conquista il podio ! 

La prima manche è disegnata dal tecnico russo Andrey DOGADKIN e prevede 63 porte veloci, belle difficili e con un muro tremendo.

Al termine del primo parziale, in testa c’è il norvegese Sebastian Foss-Solevaag con il tempo di 47.34″, al secondo posto il vincitore di ieri lo svizzero Ramon Zenhaeusern con un ritardo di 0.40” e al terzo posto il nostro Alex Vinatzer con un ritardo di 0.50”. Seguono Manuel Feller, Alexis Pinturault e Daniel Yule. Di nuovo in ritardo Henrik Kristoffersen solo 12° deve recuperare 1.25″.

Gli italiani si sono classificati al 13° Stefano Gross, al 15° posto Manfred Moelgg, al 29° posto Simon Maurberger. Non classificati per la seconda manche Federico Liberatore 35°, Tobias Kastlunger 49°.

La seconda manche è disegnata dal tecnico francese Simone DEL DIO e conta 61 porte più veloci che rimettono in ballo tutte le posizioni.

La vittoria va al norvegese Henrik Kristoffersen, secondo posto per un altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag e terzo posto per il nostro Alex Vinatzer. Termina in 6° posizione Alexis Pinturault e mondiale apertissimo.

 

1. Henrik Kristoffersen NOR  46.76″ (3t) 1.35.35″
2. Sebastian Foss-Solevaag NOR 48.34″ (25t) + 0.33″
3. Alex Vinatzer ITA 47.85″ (22t) + 0.34″

 

Gli italiani si sono classificati al 15° posto Manfred Moelgg, al 23° posto Simon Maurberger. Out Stefano Gross.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto sportnews.bz

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor