kubacki bis a titisee Kubacki bis a Titisee PS w Titisee Neustadt Dawid Kubacki znow najlepszy Piotr Zyla w czolowce article north 620x330
Kubacki bis a Titisee

Kubacki bis a Titisee

Kubacki bis a Titisee

Kubacki bis a Titisee – 19.01.2020 – Secondo giorno di salti dei due previsti per queste due prove a Titisee-Neustadt in Germania. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 142 ed ha il suo Punto K a 125 metri. La gara in notturna di ieri è stata vinta dal saltatore polacco Dawid Kubacki.

Kubacki impresa a Titisee per 0.3 punti !

Un campionato senza leader, tutti vincitori !

Al primo salto in testa ci va il polacco Dawid Kubacki con 154.8 punti, al secondo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 151.5 punti e al terzo posto l’altro giapponese Yukiya Sato con 141.9 punti. Seguono l’austriaco Stefan Kraft, lo sloveno Domen Prevc e il polacco Piotr Zyla.  Dietro nelle posizioni gli altri saltatori protagonisti:  8° il tedesco Karl Geiger, 9° il norvegese Marius Lindvik, 11° lo sloveno Anze Lanisek, 13° il norvegese Johann Andre Forfang e 15° il polacco Kamil Stoch, di nuovo lontanissimi invece al 16° il norvegese Robert Johansson e 26° l’altro norvegese Daniel Andre Tande,.

Al secondo salto cambia il podio. Dalla settima posizione del primo salto vola lungo e preciso lo sloveno exploit Timi Zajc che si porta in testa. Dopo di lui non riescono Zyla, Prevc, Kraft e Sato a toglierlo dalla prima posizione. Ma davanti ci sono i campioni che sono in evidenza in questo campionato e dalla seconda posizione vola Ryoyu Kobayashi che forte dei 147 mt del primo salto salta come lo sloveno, ma va ovviamente in testa. Ora tocca a Dawid Kubacki che ci ha fatto vedere che quando è in testa non molla, e così è. Vola bene, ma nonostante il salto più corto e impreciso si tiene stretto la vittoria per 0.3 punti. Ottimo il recupero di Karl Geiger fino alla 5° posizione, mentre Stefan Kraft si ferma in 11° posizione dietro Marius Linvik; ottimo il recupero di Daniel Andre Tande fino alla posizione numero 17.

1. Dawid Kubacki   POL 283.3 punti
2. Ryoyu Kobayashi JPN 283.0 punti
3. Timi Zajc SLO 271.6 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il week end del 25/26 gennaio in Poloni a Zakopane e dove sono previsti due giorni di salti : il sabato in notturna per la prova a squadre e la domenica in diurna per la prova individuale.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto sportowefakti.com.pl

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor