kubacki riporta l'aquila in polonia Kubacki riporta l’aquila in Polonia 0009QFVF5KEDLVPX C123 F4 620x330
Kubacki riporta l'aquila in Polonia

Kubacki riporta l’aquila in Polonia

Kubacki riporta l’aquila in Polonia

Kubacki riporta l’aquila in Polonia – 06.01.2020 – Eccoci alla quarta ed ultima tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2019/2020. Prima tappa a Oberstdorf vinta dal saltatore giapponese Ryoyu Kobayashi, la seconda tappa a Garmisch è stata vinta dal norvegese Marius Lindvik, come la terza tappa ad Innsbruck.

Oggi è l’ultima delle quattro tappe e si salta a Bischofshofen. Oggi si vola a a Bischofshofen in Austria, il trampolino si chiama Paul-Ausserleitner-Schanze e si trova nel complesso sciistico di Bischofshofen. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

Vince Kubacki, ma Lindvik ancora sul podio !

L’aquila torna al team di Adam Malysz !

Al primo salto in testa ci va il polacco Dawid Kubacki con 151.6 e il salto più lungo della giornata 143.0 metri, al secondo posto il tedesco Karl Geiger con 147.6 punti e al terzo posto il norvegese Marius Lindvik con 146.5 punti. Seguono l’austriaco Stefan Kraft, lo sloveno Domen Prevc e il giapponese Yukiya Sato. Ancora lontani in questa tournee i protagonisti: 7° il norvegese Daniel Andre Tande, 9° il tedesco Markus Eisenbichler, 11° il giapponese Ryoyu Kobayashi, 13° il polacco Kamil Stoch, 16° il norvegese Johann Andre Forfang e 20° l’altro norvegese Robert Johansson.

Al secondo salto non cambia nulla. Ci provano e recuperano i campionissimi, tanto che si susseguono in testa fino a Stefan Kraft. Ma oggi il podio è questione a tre. Il primo a saltare è il rookie Lindvik che salta sempre lungo e preciso e si porta davanti a Kraft. Dopo di lui tocca a Geiger che salta bene e prende più punti di tutti e se ne va in testa in attesa del salto di Kubacki. Se il polacco vince, vince la gara e l’aquila d’oro. E così forte del primo salto, Kubacki vola più lungo di tutti nel secondo salto, preciso e coordinato. La vittoria è sua.

 

1. Dawid Kubacki  POL 300.9 punti
2. Karl Geiger GER 291.0 punti
3. Marius Lindvik NOR 289.4 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il ritorno alla Coppa del Mondo che farà tappa in Val di Fiemme in Italia con il doppio appuntamento in notturna dell’11 e del 12 gennaio 2020.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto rmf24.pl

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor