kubacki vince titisee Kubacki vince Titisee 51907061 303 620x330
Kubacki vince Titisee

Kubacki vince Titisee

Kubacki vince Titisee

Kubacki vince Titisee – 18.01.2020 – Nuovo appuntamento con il campionato di salto con gli sci. Oggi è il primo giorno di salti dei due previsti per queste notturne. Il trampolino di Titisee-Neustadt in Germania, si chiama Hochfirstschanze e si trova nel centro di Titisee-Neustadt dal 1932, anno della sua fondazione. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 142 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

Kubacki torna a vincere !

Recupera tanto Kraft !

Al primo salto in testa ci va il polacco Dawid Kubacki con 145.3 punti, al secondo posto si rivede il tedesco Stephan Lehye con 142.3 punti e al terzo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 141.2 punti. Seguono il norvegese Johann Andre Forfang, l’austriaco Stefan Kraft, il russo Evgenyi Klimov, i polacchi Piotr Zyla e Kamil Stoch. Solo 12° posto per il vincitore dell’ultima tappa il tedesco Karl Geiger, 13° lo sloveno Anze Lanisek, 14° il norvegese Daniel Andre Tande, 15° l’altro norvegese Robert Johansson.

Al secondo salto cambia quasi tutto. Dalle posizioni di rincalzo non succede nulla e mentre in testa c’è Kamil Stoch, è il turno di Stefan Kraft che non può scendere dal podio, infatti un salto bello lungo e preciso lo portano in testa alla gara; tocca a Johann Andre Forfang ma il suo salto è più corto e con il punteggio resta dietro l’austriaco; dalla terza piazza tocca a Ryoyu Kobayashi, ma anche il suo salto è più corto e meno preciso, finisce dietro Kraft ed ora deve attendere per il podio; il salto di Stephan Lehye è cortissimo tanto che il tedesco finisce addirittura in 5° posizione, mentre Dawid Kubacki non molla il primo posto e con 141 metri e il salto più lungo della giornata si tiene la prima posizione e la vittoria. Da segnalare l’ottimo recupero fino alla 7° posizione per il norvegese Tande ancora tra alti e bassi in questo campionato.

1. Dawid Kubacki  POL 290.1 punti
2. Stefan Kraft AUT 283.7 punti
3. Ryoyu Kobayashi JPN 282.8 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per domani con la seconda serie di salti dalla Titisee Neustadt.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto dw.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor