la discesa di kitz è di mayer La discesa di Kitz è di Mayer Podio kitz discesa 620x330
La discesa di Kitz è di Mayer

La discesa di Kitz è di Mayer

La discesa di Kitz è di Mayer

La discesa di Kitz è di Mayer – 25.01.2020 – Eccoci alla sesta Discesa Libera della stagione, che vede i velocisti impegnati su una delle piste più difficili del campionato : la Streifalm. Si parte da 1.665 metri e si finisce all’arrivo a 860 metri. Tempo buio e visibilità piatta, la neve è bella dura, ma non ghiacciata, preparazione ottima della Streif.

Mayer mette dietro tutti con una discesa perfetta !

Feuz e Kriechmayr attaccati e insieme non mollano !

La pista è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 32 porte. La pista è difficilissima come ogni anno sul costone della montagna e si superano i 140 km/h, due salti di cui uno in contro pendenza e tanta, tanta compressione, oltre al muro granitico.

Vince la gara Matthias Mayer, al secondo posto Beat Feuz pari merito con Vincent Kriechmayr. Non benissimo i norvegesi con il 6° posto per Kjetil Jansrud e il 9° posto per Aleksander Aamodt Kilde, solo 26° posto per Thomas Dressen.

1. Matthias Mayer  AUT 1.55.59″
2. Beat Feuz SUI + 0.22″
2. Vincent Kriechmayr AUT + 0.22″

 

Gli italiani si sono classificati al 12° posto Matteo Marsaglia, al 14° posto Mattia Casse, al 31° posto Emanuele Buzzi e al 34° posto Davide Cazzaniga. Out Peter Fill.

 

 

Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto sciaremag.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor