la gut regina svizzera La Gut regina svizzera former teen prodigy lara gut behrami ends 2 year drought in dowhhill 620x330
La Gut regina svizzera

La Gut regina svizzera

La Gut regina svizzera

La Gut regina svizzera – 22.02.2020 – Ottavo appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile. Si scia anche oggi in Svizzera, a Crans-Montana, sulla pista Mont Lachaux, si parte da 2.000 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.545 mt, con un dislivello di 455 metri. Ieri il recupero di Rosa Khutor vinto da Lara Gut-Behrami.

La Coppa di Specialità è di Corinne Suter!

Lara ci ha (ri)preso gusto !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e conta 37 porte piuttosto veloci, con il bel salto finale e tutta in pendenza.

La vittoria va Lara Gut-Behrami, secondo posto per Corinne Suter e terzo posto per Nina Ortlieb con il pettorale numero 20. Solo 6° posto per Stephanie Venier e 14° posto Petra Vlhova.

1. Lara Gut-Behrami SUI 1.23.73″
2. Corinne Suter SUI + 0.02″
3. Nina Ortlieb AUT + 0.05″

 

Le atlete italiane si classificano al 4° posto Federica Brignone, all’8° posto Marta Bassino, al 10° posto Nicol Delago, all’11° posto Elena Curtoni,  al 16° posto Francesca Marsaglia, al 26° posto Laura Pirovano,  al 28° posto Nadia Delago.

 

 

Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il calendario dello Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

 

Foto vtn.co

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor