la prima volta di leyhe La prima volta di Leyhe 1200309424 skispringen stephan leyhe jubelt ueber seinen sieg willingen ADaJoA1pU1gxnCef 620x330
La prima volta di Leyhe

La prima volta di Leyhe

La prima volta di Leyhe

La prima volta di Leyhe – 08.02.2020 – Primo giorno dei due previsti per il salto con gli sci di questo fine settimana. Doppio appuntamento al sabato e alla domenica in notturna. Il trampolino è quello di Willingen in Germania, si chiama Mühlenkopf e si trova nel complesso sciistico di Willingen. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 145 ed ha il suo Punto K a 130 metri. In gara nessun atleta per l’Italia.

Leyhe vinci in casa sua con un pubblico immenso !

Dietro gli altri protagonisti !

Al primo salto in testa ci va il polacco Kamil Stoch con 129.0 punti, al secondo posto il padrone di casa Stefan Leyhe con 128.2 punti e al terzo posto il norvegese Marius Lindvik con 126.1.2 punti. Seguono Stefan Kraft, Johann Andre Forfang, Karl Geiger e Peter Prevc. Dietro gli altri: solo 9° Dawid Kubacki, 14° Ryoyu Kobayashi, 17°Anze Lanisek, 20° Yukiya Sato e Domen Prevc, 28° Robert Johansson. Fuori dai trenta il polacco Piotr Zyla che si piazza 36°, mentre assente per influenza Daniel Andre Tande.

Al secondo salto il podio si inverte. Non cambia nulla tra i protagonisti di metà posizioni, mentre il primo a saltare per il podio è proprio un tedesco: Karl Geiger, che salta lungo e pulito e si porta in testa; dopo di lui tocca al norvegese Forfang che salta corto e finisce alle spalle del padrone di casa; salta lungo e prende punti Kraft che se ne va in testa; ora il podio ipotetico: dalla terza posizione salta Lindvik lungo, pulito e veloce, va in testa e deve solo attendere; sente l’aria di casa Leyhe, che vola lunghissimo con il salto più lungo della giornata 144.5 metri e si porta in testa davanti al suo pubblico; la vittoria è nelle gambe di Stoch, che deve riscattarsi, ma il suo salto è corto e non pulitissimo, finisce addirittura sull’ultimo gradino del podio.

Le altre posizioni hanno visto 4° Stefan Kraft, 5° Karl Geiger, 6° Johann Andre Forfang, 8° Peter Prevc, 9° Ryoyu Kobayashi, 10°Anze Lanisek, 11° Yukiya Sato, 14° Domen Prevc, 15° Dawid Kubacki, 25° Robert Johansson.

 

1. Stefan Leyhe GER 266.4 punti
2. Marius Lindvik NOR 262.4 punti
3. Kamil Stoch SLO 254.4 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per domattina in diurna per la seconda prova individuale.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto en24.news

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor