ledecka prima in super g Ledecka prima in Super G l  fa festa ester ledecka seconda corinne suter jr3w 620x330
Ledecka prima in Super G

Ledecka prima in Super G

Ledecka prima in Super G

Ledecka prima in Super G – 20.12.2020 – Primo appuntamento con il campionato del mondo di Super G femminile, nel triplo appuntamento in Val d’Isere con le due discese già disputate venerdì e sabato. Si in Val d’Isere sulla pista O.K. la stessa della discesa e la partenza è più bassa ed è prevista a 2.408 metri, l’arrivo a 1.810 metri, con un dislivello di 598 mt. Torna il sole in Francia dopo le nuvole minacciose di ieri, ma è anche più caldo ci sono -2° gradi di temperatura.

ledecka prima in super g Ledecka prima in Super G l  fa festa ester ledecka seconda corinne suter jr3w 300x134

Ledecka prima in Super G

Buona prova Italia !

La gara è disegnata dal tecnico tedesco Andreas FURBECK e conta 43 porte piuttosto veloci, che girano tanto, ma danno davvero tanta velocità. La gara di oggi ha visto protagoniste le campionesse di sempre, con un bel ritorno di Federica Brignone dopo l’incidente di venerdì che l’ha costretta a saltare la seconda discesa di ieri e un’ottima prova generale della squadra italiana.

La vittoria va alla ceca Ester Ledecka, secondo posto per la svizzera Corinne Suter e terzo posto per la nostra Federica Brignone.

1. Ester Ledecka  CZC 1.24.64″
2. Corinne Suter SUI + 0.03″
3. Federica Brignone ITA + 0.35″

 

Le atlete italiane si classificano al 7° Sogia Goggia, all’8° posto Elena Curtoni, al 16° posto Francesca Marsaglia, al 27° posto Laura Pirovano, al 28° posto Verena Gasslitter, al 41° posto Nadia Delago.

 

Segui la classifica di Super G su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI

 

 

 

Foto tio.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor