lewis vince con la safety car Lewis vince con la Safety Car incidente grosjean 620x330
Lewis vince con la Safety Car

Lewis vince con la Safety Car

Lewis vince con la Safety Car

Lewis vince con la Safety Car – 29.11.2020 – Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix – International Bahrain Circuit – Inizia il quindicesimo round della Formula 1 sul Circuito Internazionale, che ci offre 5.412 metri, 15 curve e buoni rettilinei dove i sorpassi saranno il punto centrale della gara. In gara 20 piloti di diverse nazionalità. Gara in notturna, nel bel panorama desertico.

lewis vince con la safety car Lewis vince con la Safety Car incidente grosjean 300x188

Vince Hamilton, paura per Grosjean, Stroll e Perez !

La Pole Position del sabato viene vinta dal pilota Lewis Hamilton su Mercedes con il tempo di 1.27.264″, al secondo posto si piazza Valtteri Bottas su Mercedes con un ritardo di 0.289″ e al terzo posto Max Verstappen su Red Bull con un ritardo di 0.414″. Seguono Aleksander Albon con la Red Bull, Sergio Perez su Racing Point e Daniel Ricciardo su Renault. Ancora indietro le Ferrari partiranno con l’11° tempo Sebastian Vettel e con il 12° tempo Charles Leclerc.

La gara viene interrotta al primo giro per lo spaventoso incidente occorso a Romain Grosjean su Haas che finisce contro i guard-rail e la macchina oltre a spezzarsi in due, va completamente a fuoco. Il pilota esce indenne dalle fiamme e salvato dai marshall. Non finisce così, ma alla ripartenza c’è l’incidente per Lance Stroll su Racing Point, con la monoposto che termina sottosopra nel mezzo della pista. Infine a tre giri dal termine va a fuoco l’altra Racing Point guidata da Sergio Perez e la gara finisce con la Safety Car.

I 57 giri vengono vinti da Lewis Hamilton su Mercedes, al secondo posto Max Verstappen su Red Bull e al terzo posto Aleksander Albon con la Red Bull. Chiudono all’8° posto Valtteri Bottas su Mercedes, Charles Leclerc su Ferrari chiude 10° e 13° tempo per Sebastian Vettel su Ferrari.

1. Lewis Hamilton Mercedes  2.59.47.515”
2. Max Verstappen Red Bull  + 1.254”
3. Aleksander Albon  Red Bull  + 8.005”

Il giro veloce è il numero 48 di Max Verstappen su Red Bull con il tempo di 1.32.014” e la velocità di 211.741 km/h.

 

Segui la classifica aggiornata su :  QUI

Controlla il calendario 2020 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Formula Uno sarà per il weekend del 06 Dicembre con la sedicesima e penultima prova sempre sul Circuito Internazionale per il Rolex Sakhir Grand Prix.

 

Foto tg24.sky.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor