lindvik si conferma una sorpresa Lindvik si conferma una sorpresa marius lindvik 620x330
Lindvik si conferma una sorpresa

Lindvik si conferma una sorpresa

Lindvik si conferma una sorpresa

Lindvik si conferma una sorpresa – 01.01.2020 – Eccoci alla seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2019/2020. Prima tappa a Oberstdorf vinta dal saltatore giapponese Ryoyu Kobayashi.

Le tappe che mancano: Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e Bischofshofen. Oggi si vola a Garmisch-Partenkirchen in Germania, il trampolino si chiama OK Neujahrsspringen e si trova nel complesso sciistico di Garmisch. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri.

Lindvik mette in riga tutti i campionissimi !

Prima vittoria in carriera e record dopo dieci anni esatti da Simon Amman, con la stessa distanza : 143.50 metri!

Al primo salto in testa ci va il norvegese Marius Lindvik con 147.7, al secondo posto il polacco Dawid Kubacki con 140.2 punti e al terzo posto il tedesco Karl Geiger con 138.7 punti. Seguono il giapponese Ryoyu Kobayashi, l’austriaco Daniel Huber ed il tedesco Costantin Schmid. Solo 14° il tedesco Markus Eisenbichler, seguito dall’austriaco Stefan Kraft. Ancora malissimo il norvegese Daniel Andre Tande che si classifica 21°. In gara per l’Italia si qualifica Federico Cecon, ma termina in 47° posizione con 100.0 punti e non si classifica per la seconda serie di salti.

Al secondo salto cambia non cambia quasi nulla. Per il podio c’è di mezzo sicuramente Ryoyu Kobayashi che vola lunghissimo e si porta in prima posizione, che gli viene tolta subito da Karl Geiger che vanta un primo salto e un punteggio identico a quello del giapponese, ma il secondo salto porta più punti al tedesco che passa in testa. Dalla seconda piazza salta il polacco Dawid Kubacki, ma il suo salto è corto e si porta sul terzo gradino del podio. La vittoria è in mano al giovane norvegese, che mette tutti dietro e si prende la prima vittoria in carriera nella Tournée e rimettendo in dubbio tutti i “vecchi” campionissimi. Solo 10° Markus Eisenbichler, 13° Stefan Kraft e addirittura ultimo posto per Daniel Andre Tande.

1.Marius LindvikNOR289.8 punti
2.Karl GeigerGER285.0 punti
3.Dawid KubackiPOL284.0 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la terza data della Tournée dei Quattro Trampolini a Innsbruck il 4 Gennaio 2020.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto channelnewsasia.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor