lindvik vince anche innsbruck Lindvik vince anche Innsbruck marius lindvik kMoG U901102287040cm 624x385 RC 620x330
Lindvik vince anche Innsbruck

Lindvik vince anche Innsbruck

Lindvik vince anche Innsbruck

Lindvik vince anche Innsbruck – 04.01.2020 – Eccoci alla terza e penultima tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2019/2020. Prima tappa a Oberstdorf vinta dal saltatore giapponese Ryoyu Kobayashi, la seconda tappa a Garmisch è stata vinta dal norvegese Marius Lindvik.

Le tappe che mancano: Innsbruck e Bischofshofen. Oggi si vola a Innsbruck in Austria, il trampolino si chiama Bergisel e si trova nel complesso sciistico di Innsbruck. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 130 ed ha il suo Punto K a 120 metri.

Lindvik non si ferma più !

Finalmente si rivede Tande e va a podio !

Al primo salto in testa ci va anche oggi il norvegese Marius Lindvik con 139.5, al secondo posto il polacco Dawid Kubacki con 138.2 punti e al terzo posto il norvegese Johann Andre Forfang con 129.2 punti. Seguono lo sloveno Peter Prevc, il tedesco Gregor Schlierenzauer e l’altro sloveno Domen Prevc. Lontani gli altri protagonisti dei salti precedenti l’austriaco Stefan Kraft è 8° a pari merito con il norvegese Robert Johansson, poi il polacco Kamil Stoch è 11°, seguito dal norvegese Daniel Andre Tande e dal giapponese Ryoyu Kobayashi. Solo 23° posto per il tedesco Karl Geiger.

Al secondo salto cambia tutto tranne il vincitore. Il primo a saltare per il podio è Kobayashi, che però salta corto e male e finirà 14°; subito dopo di lui è il turno di Tande che deve recuperare le brutte figure degli ultimi salti e vola lungo e preciso, va in testa davanti a tutti, finirà al terzo posto; male il salto di Stoch che non riesce nell’impresa di prendersi il podio e finisce dietro Kobayashi al 15° posto; non riesce il recupero nemmeno a Johansson che salta dietro Stoch e finirà al 17° posto; a pari merito Kraft invece salta lungo e bene, ma non riesce a passare Tande in giornata sì, secondo posto per lui, che finirà ai piedi del podio di casa; non riescono i fratelli Prevc, né Schlierenzauer a finire sul podio, ora è tutto negli sci dei primi tre. Il primo a volare è Forfang, anche lui deve recuperare le brutte figure, ma salta corto e finisce solo col 7° posto finale; salta Kubacki che ha sempre fatto bene fino ad oggi nella Tournee, infatti salta lungo e preciso e si porta davanti al norvegese; ultimo salto è per Lindvik, ormai non più sorpresa, che salta come sa fare e si prende la seconda vittoria.

 

1.Marius LindvikNOR253.3 punti
2.Dawid KubackiPOL252.0 punti
3.Daniel Andre TandeNOR249.3 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la quarta ed ultima data della Tournée dei Quattro Trampolini a Bischofshofen il 6 Gennaio 2020.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto archiworldys.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor