locatelli domina a jerez Locatelli domina a Jerez testMotori360 australia Pirelli WSSP andrea locatelli ap 2 620x330
Locatelli domina a Jerez

Locatelli domina a Jerez

Locatelli domina a Jerez

Locatelli domina a Jerez – 02.08.2020 – Pirelli Spanish Round – Secondo appuntamento con il Gp di Spagna sul Circuito di Jerez de la Frontera per la categoria Supersport. Dopo Gara1 di ieri vinta dal nostro Andrea Locatelli su Yamaha, oggi si disputa la seconda competizione prevista. Al via ci sono 22 piloti in Gara, meteo caldissimo, anche se meno di ieri, 34° la temperatura dell’aria e 55° la temperatura sull’asfalto.

Pole, giro veloce e vittoria, bene Loca !

La griglia è la stessa di ieri e la Superpole è di Andrea Locatelli su Yamaha, al secondo posto si piazza Jules Clusel su Yamaha e al terzo posto si piazza Philipp Oettl su Kawasaki.

La gara viene ridotta di 6 giri dopo l’incidente nel warm up lap che ha visto coinvolti Axel Bassani su Yamaha e Raffaele de Rosa su MV Agusta. Ma mentre il primo non è riuscito a disputare il Gran Premio, De Rosa è partito ed ottenuto un ottimo 5° posto finale.

La gara in 11 giri viene vinta Andrea Locatelli su Yamaha, al secondo posto il pilota Jules Clusel su Yamaha e al terzo posto Lucas Mahias su Kawasaki.

1. Andrea Locatelli Yamaha 19.08.331″
2. Jules Clusel Yamaha  + 1.867”
3. Lucas Mahias Kawasaki  + 2.146”

Il giro veloce è il giro numero 2 di Andrea Locatelli su Yamaha con il tempo di 1.43.498” e una velocità di 153.85 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

5. Raffaele De Rosa MV Agusta
14. Federico Fuligni MV Agusta
19. Luigi Montella Yamaha
Out. Axel Bassani Yamaha

 

Appuntamento con la Supersport è per il terzo Gran Premio della stagione nel week end del 09 agosto in Portogallo sul Circuito di Portimao.

 

Segui il calendario SSP : QUI

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

Foto testmotori360.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor