l'ultima tsrace è di rea L’ultima TSRace è di Rea 827021 620x330

L’ultima TSRace è di Rea

L’ultima TSRace è di Rea

L’ultima TSRace è di Rea –  Motul Qatar Round – Losail International Circuit – 26.10.2019. Al via l’ultima Tissot Superpole Race del 2019. Sulla pista ci sono 33 gradi nell’aria e 40 sono i gradi sull’asfalto. Al via tutti e 20 i piloti.

E che l’ultima sia !

Tissot Superpole Race. Rientra in pit lane Toprak Razgatlioglu su Kawasaki indipendente dopo il warm up lap. Al via veloci verso la curva 1 entra per primo Jonathan Rea su Kawasaki, Alex Lowes su Yamaha, Alvaro Bautista con la Ducati che si fa infilare da Leon Haslam con l’altra Kawasaki, poi Sandro Cortese su Yamaha indipendente, Michael Van Der Mark su Yamaha, Tom Sykes su Bmw, Loris Baz su Yamaha e Chaz Davies su Ducati. Ritiro definitivo ai box per Razgatlioglu. Giro 1 un veloce e preciso Bautista passa prima Haslam e prima che finisca il giro passa anche Lowes per la seconda posizione. Davanti Rea va da solo e stacca tutti di circa 2″, dietro sono tutti insieme.

Giro 5 – metà gara – Non cambia nulla davanti, Rea è lontano, Bautista ha staccato Lowes che ha dietro Haslam, ma difficilmente le posizioni cambieranno. Mentre la lotta dietro è per le posizioni di metà classifica.

I 10 finiscono con la vittoria di Jonathan Rea su Kawasaki, al secondo posto il pilota Alvaro Bautista con la Ducati, e al terzo posto Alex Lowes su Yamaha.

1.Jonathan Rea Kawasaki 19.41.833″
2.Alvaro BautistaDucati + 2.027”
3.Alex LowesYamaha + 5.143”

Il giro veloce è il giro numero 2 di Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.56.687” e una velocità di 165.98 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

10.Marco MelandriYamaha (ind)
18.Alessandro Del BiancoHonda (ind)
Out.Michael Ruben RinaldiDucati (ind)

 

Appuntamento a ora di pranzo per Gara 2.

 

 

Foto visordown.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor